Flipboard 2,0 per iOS: le riviste diventano sociali e personalizzate

 

Nuova versione Flipboard 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/03/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Nuova versione Flipboard 2.0 per dispositivi iOS: è possibile creare e condividere riviste personalizzate. Il servizio festeggia i suoi primi 50 milioni di utenti.

E' stata aggiornata la versione per dispositivi iOS dell'applicazione Flipboard, proprio quando il servizio ha raggiunto 50 milioni di utenti. Il nuovo aggiornamento porta con sé alcune modifiche minori all'interfaccia utente, ma una nuova caratteristica importante introdotta è la possibilità di creare e condividere riviste personalizzate.

Flipboard 2.0 per Apple iPad

La nuova funzionalità 'rivista personalizzata' consente di creare una rivista di tutti gli articoli preferiti presenti in Flipboard. È possibile creare una rivista di, per esempio, un certo tipo di articoli e poi aggiungerne degli altri successivamente. Per esempio, è possibile creare una rivista chiamata 'Album fotografico' in cui aggiungere tutti gli articoli correlati che sono presenti in Flipboard. Una volta che la rivista personale è stata creata, è possibile leggere gli articoli come si fa normalmente in Flipboard. La cosa interessante è che è possibile condividere questa rivista con gli altri utenti di Flipboard: altre persone potranno sottoscrivere la nostra rivista e, quando si aggiungono nuovi articoli, la sincronizzazione avverrà poi anche fra tutti gli altri iscritti.

Inoltre, tra le altre novità, è possibile aggiungere articoli dal browser Web utilizzando il bookmarklet, un'estensione del browser appositamente sviluppata per aggiungere velocemente con un click un articolo su Flipboard.

Queste sono tutte le novità introdotte in FLipboard 2.0 per iOS:

- Adesso è possibile collezionare e salvare contenuto nelle proprie riviste, toccando il nuovo tasto "+" per cominciare;
- Le riviste sono pubbliche, ma possono essere rese private (visibili solo dal proprietario dell'account);
- è possibile usare il nuovo bookmarklet per aggiungere articoli alle riviste personali direttamente dal browser desktop;
- ricevere notifiche da Flipboard quando la gente apprezza, commenta o si iscrive alle riviste personali; 
- Inviare la riviste personali via posta elettronica, o condividile con Facebook, Twitter, G+, ecc.
- è possibile aggiungere nuove sezioni al proprio Flipboard; 
- La funzione di ricerca è adesso più performante;
- Le pagine si caricano più velocemente e la performance di navigazione è aumentata.

Potete scaricare la nuova versione di Flipboard 2.0 da AppStore di Apple. Sono compatibili i modelli: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive. Flipboard v2.0 è ottimizzata per iPhone 5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?