LinkedIn acquisisce Pulse per 90 milioni

 

LinkedIn ha acquistato Pulse, una delle più diffuse app di news reader per dispositivi mobili

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/04/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

LinkedIn ha acquistato Pulse, una delle più diffuse app di news reader per dispositivi mobili. Per gli attuali utenti di Pulse non cambierà nulla, mentre gli iscritti al social network LinkedIn beneficieranno di più informazioni in forma di notizie, messaggi, aggiornamenti del settore, discussioni, commenti. 

Il sito di social networking professionale LinkedIn ha annunciato che la società ha acquisito la popolare applicazione di news reader Pulse. L'acquisizione si dice che abbia costato alla società 90 milioni di dollari, secondo quanto riprotano i colleghi di AllThingsD.

Pulse

La prima domanda che potrebbe venire in mente a molto è 'Perché?'. Perché un social network come LinkedIn ha bisogno di investire in un lettore di notizie. Secondo il Senior Vice President di LinkedIn, Deep Nishar, LinkedIn ritiene di poter essere "la piattaforma definitiva dell'editoria professionale, dove tutti i professionisti vengono a consumare contenuti e in cui gli editori vengono a condividere i propri contenuti".

LinkedIn mira a fornire ulteriori informazioni ai propri utenti in forma di notizie, messaggi, aggiornamenti del settore, discussioni, commenti e molto altro ancora. Tutto questo è reso possibile attraverso l'acquisizione di Pulse.

Per quanto riguarda l'applicazione stessa, si dice che continuerà ad essere disponibile nella sua forma attuale, così gli utenti esistenti non devono preoccuparsi di migrare ad altri servizi, anche perchè gli aggiornamenti continueranno ad essere rilasciati.

Per chi non conosce LinkedIn, è un social network professionale attraverso cui trovare rapidamente colleghi e compagni di studi di ieri e di oggi. Con LinkedIn è possibile scoprire i collegamenti interni ad una società per chi è alla ricerca di un impiego o di nuove opportunità. La rete è ricca di esperti di settore pronti a condividere le proprie conoscenze. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013.

Pulse è una applicazione gratuita compatibile con le principali piattaforme mobili, tra cui Android e iOS, che rende divertente e coinvolgente la lettura delle notizie, trasformandole in un mosaico colorato ed interattivo. Pulse inoltre permette la condivisione delle proprie news preferite. E' scaricabile dallo store della propria piattaforma.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?