Polamatic, le foto Polaroid storiche arrivano su Android

 

Se si ha un senso di nostalgia nei confronti delle vecchie fotografie scattate con il rullino, oggi è possibile rivivere alcune sensazioni anche dal proprio smartphone scaricando l'applicazione Polamatic

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/07/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Se si ha un senso di nostalgia nei confronti delle vecchie fotografie scattate con il rullino, oggi è possibile rivivere alcune sensazioni anche dal proprio smartphone scaricando l'applicazione Polamatic.

Sviluppata da Polaroid, Polamatic è uno strumento che consente a tutti coloro che hanno un dispositivo Android o Apple iOS di divertirsi ritoccando le immagini con effetti vintage. "Combina la tecnologia fotografica disponibile nei dispositivi odierni con il look classico di una foto istantanea Polaroid" recita il comunicato stampa.

Con l'app si possono scattare direttamente fotografie, aggiungere effetti fotografici (esatto, proprio quelli che vanno tanto di moda), si può aggiungere il bordo tipico delle istantanee Polaroid e altro ancora. Inoltre il risultato può essere subito condiviso con gli amici sui social network.

"C'è un qualcosa di nostalgico nel tenere in mano una fotografia con la classica cornice bianca della Polaroid e noi stiamo portando questa sensazione nel mondo digitale. Ora con l'app Polamatic disponibile per iOS e Android ciascuno può scattare e modificare le proprie immagini preferite, applicando il classico logo Polaroid e poi condividendo il tutto facilmente sui social network" ha affermato Scott W. Hardy, presidente e amministratore delegato di Polaroid.

Ecco le principali caratteristiche dell'app:

• 36 cornici nel formato Polaroid Classic Border Logo
• 20 effetti fotografici da applicare alle immagini
• controllo di flash, griglia e fotocamera anteriore o posteriore
• output in alta definizione: fino a 2282x2271 pixel
• facilità di condivisione tramite Instagram, Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr ed email


Disponibilità e download
- Polamatic versione 1.0 si può scaricare dal Google Play al costo di 1,52 euro. Pesa 25 MB ed è compatibile con dispositivi Android 2.3.3 Gingerbread e versioni successive. L'app da mesi è disponibile anche sull'iTunes App Store.

Per altre informazioni è possibile visitare il sito www.polamatic.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?