SuperGuida TV arriva anche per Windows Phone

 

Sino ad oggi, solo gli utenti Apple ed Android avevano a disposizione sui propri smartphone quella che da molti è stata definita “la migliore guida TV di sempre”: SuperGuida TV

Scritto da Redazione il 18/10/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

SuperGuida TV arriva anche per Windows Phone

Sino ad oggi, solo gli utenti Apple ed Android avevano a disposizione sui propri smartphone quella che da molti è stata definita “la migliore guida TV di sempre”: SuperGuida TV.

Da poche settimane, anche gli utenti che hanno scelto di utilizzare - o di migrare - alla piattaforma di Microsoft potranno scaricare dallo store ufficiale la completissima App sviluppata da IdeaSolutions.

SuperGuida Tv per Windows Phone SuperGuida Tv per Windows Phone

SuperGuida TV da sempre rappresenta, per la nota software house italiana, la “testa d’ariete” con la quale presentarsi e conquistare gli store italiani di App. Essa infatti è stata la loro prima App presentata (nel 2010) sullo store ufficiale di Apple così come rappresenta la prima App presentata sullo store di Google (2012). Non c’è due senza tre ed ecco quindi che SuperGuida TV diviene anche la prima App di IdeaSolutions per Windows Phone.


SuperGuida Tv per Windows Phone SuperGuida Tv per Windows Phone

Ma parliamo ora dell’App. Se le due versioni Apple e Android sono alquanto simili nella grafica, la versione per Windows Phone segue alla lettera i dettami stilistici imposti da Redmond. L’interfaccia infatti si presenta semplice ed intuitiva (senza nulla togliere alla versione per Apple e Android) e consente agli utenti di familiarizzare quasi istantaneamente con le innumerevoli e sofisticate funzionalità dell’App. SuperGuida TV, di fatto, non è una semplice quida Tv: oltre a racchiudere in se il palinsesto di tutti i canali dei principali bouquet televisivi italiani e svizzeri (Mediaset Premium, Sky, DTV, Rsi), SuperGuida TV è anche un aggregatore di notizie relative al mondo dello spettacolo e della televisione.

SuperGuida Tv per Windows Phone SuperGuida Tv per Windows Phone

La navigazione tra i palinsesti è comodissima: è possibile sia sfogliare i programmi per fascia oraria, sia per canale. Facendo Tap su di un qualsiasi elemento, viene presentata una dettagliata scheda tecnica, che riporta anche la trama, la recensione, il trailer e la copertina del film in programmazione.

Non mancano utility quali la schedulazione di eventi, che consente di impostare degli alert personalizzati che avvisano l’utente prima dell’inizio dei propri programmi preferiti. Ulteriore chicca dell’app, è la possibilità di impostare delle preferenze relativamente ai propri attori o registi preferiti: grazie a questa funzionalità esclusiva, non perderete mai più i film dei vostri idoli.

SuperGuida TV è disponibile su Windows Phone al seguente link

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?