Tomb Raider arriva su App Store a 89 centesimi

 

E' possibile fare un salto nel passato vista l'introduzione dell'originale Tomb Raider nell'App Store

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 

Tomb Raider arriva su App Store a 89 centesimi

E' possibile fare un salto nel passato vista l'introduzione dell'originale Tomb Raider nell'App Store.

A 17 anni dall'esordio per personal computer, PlayStation e Sega Saturn Tomb Raider, che vede come protagonista la tanto femminile, per quanto riguarda il fascino e le sembianze, quanto maschile, per quanto riguarda il rude comportamento, Lara Croft, torna in versione originale.

Tutti gli utenti di un iPhone, iPod touch o di iPad con iOS versione 7.0 o successive, potranno rivestire i panni e rivivere le avventure ricche d'azione della sexy archeologa inglese. L'obbiettivo sarà quello di tuffarsi alla ricerca di un antico e magico manufatto: lo Scion di Atlantide, la città perduta.

Il videogioco è arrivato nell'App Store neozelandese un paio di giorni fa per mano di Square Enix e il giorno seguente (il 17 Dicembre) è stato distribuito anche a livello internazionale. Lo si può trovare anche nel nostro App Store. Il download costa 89 centesimi di euro. La versione che viene proposta è la 1.0.0 e il pacchetto da scaricare pesa 294 MB.

Il principale contro di questo e di tanti altri tipi di videogiochi sono i controlli touchscreen. Per fortuna dal rilascio di iOS 7 stanno cominciando a entrare in commercio i primi controller con tasti fisici, che possono essere montati proprio su iPhone e che garantiscono un'esperienza ludica più simile a quella delle console.

Tomb Raider, considerato il contraltare di Indiana Jones, ha riscosso un grande successo, tant'è vero che al gioco del 1996 sono seguiti altri capitoli e non solo. Sono stati realizzati anche due film che come protagonista hanno avuto la sinuosa Angelina Jolie.

Prepariamoci anche su iOS a giocare non solo a questo capitolo, ma anche a tutti gli altri videogiochi della saga.

Per il momento non ci sono informazioni sulla versione per Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?