Lo Smartphone come Alleato per Smettere di Fumare

 

Non è mai troppo tardi per smettere di fumare

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Lo Smartphone come Alleato per Smettere di Fumare

Non è mai troppo tardi per smettere di fumare. Ora un alleato in più in questa lotta può essere proprio lo smartphone.

Si possono provare cerotti, pillole o altri metodi dispendiosi per fare la minor fatica possibile per rinunciare a una delle abitudini meno salutari in assoluto. Tuttavia lo stimolo deve partire prima dalla testa; se non ci sono la voglia e la convinzione, non si riuscirà quasi mai a smettere di fumare.

E' interessante scoprire che una piccola applicazione e per di più gratuita possa fare molto e addirittura più di tanti altri rimedi costosi. Nei negozi di applicazioni per Android e iOS ce ne sono parecchie che, con una serie di informazioni utili, fanno scoprire quali sono i benefici che derivano dal non fumare.

Il primo risultato che si può notare quando si smette di comprare i pacchetti di sigarette è sicuramente quello monetario. L'app infatti consente di calcolare quanti soldi si sono risparmiati in un dato arco di tempo. Si scoprirà anche di avere del tempo libero in più che potrà essere investito in altre attività.

Si potrà sapere da subito anche quali sono i benefici per l'organismo, che non dovrà più impiegare 20 minuti per far tornare le pulsazioni e la pressione del sangue normali o 24 ore per eliminare completamente il monossido di carbonio. Saranno previste inoltre delle piccole ricompense (delle medaglie virtuali) se si riusciranno a raggiungere certi obbiettivi.

Le applicazioni a tema sono numerose. noi consigliamo di scaricare quelle che hanno ottenute le valutazioni più alte. Possiamo consigliare:

Stop Smoking, che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play
Quit smoking - QuitNow, che può essere scaricata dal Google Play e dall'App Store
Kwit: Quit smoking is a game, che può essere scaricata dall'App Store
Quit Smoking: Cessation Nation, che può essere scaricata dal Google Play

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?