Yahoo annuncia News Digest al CES 2014

 

Yahoo ha introdotto la sua nuova app chiamata News Digest in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Yahoo annuncia News Digest al CES 2014

Yahoo ha introdotto la sua nuova app chiamata News Digest in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

News Digest è attualmente disponibile per i dispositivi basati sulla piattaforma mobile iOS di Apple, ma Yahoo promette che una versione per smartphone e tablet Android arriverà presto, già nei prossimi giorni.

Come il nome stesso suggerisce, l'app News Digest è progettata per fornire aggiornamenti di notizie importanti da tutto il mondo.

"Ogni storia è creata da più fonti per presentare i pezzi migliori delle informazioni, note come "atomi". Gli atomi sono citazioni chiave, immagini, video, mappe, infografiche e estratti da Wikipedia tra gli altri. Queste 'unità atomiche' forniscono un contesto unico per la notizia finale."

Le notizie vengono create dagli algoritmi automatici di Yahoo, ma poi vengono sistemate manualmente dai redattori di Yahoo e poi pubblicate. Le notizie provengono da diverse fonti per tenere sempre aggiornati gli utenti che decidono di usare News Digest per tenersi informati con tutte le ultime novità dal mondo.

Yahoo News Digest è fondamentalmente una versione sviluppata di Summly, una applicazione che è stata acquistata dal gigante tecnologico nel 2013. L'applicazione è in grado di sintetizzare in automatico ogni notizia e proporre anche immagini correlate alla notizia stessa.

Yahoo con la sua applicazione News Digest mira a diventare una fonte quotidiana e sempre aggiornata di notizie, che la maggior parte delle persone chiedono da tempo, secondo Yahoo.

Nel suo post sul blog, Yahoo ha scritto:

"Svegliarsi per conoscere le notizie locali al mattino? Tornare a casa per il telegiornale della sera? Leggere un giornale da cima a fondo per trovare tutte le notizie? Queste sono state delle abitudini quotidiane dopo l'invenzione della televisione e della stampa. Volevamo con Yahoo News Digest rivisitare tutto questo e proporre contenuti che quando li leggi ti danno un senso di completezza ed esaustività, molto simile a quello che si ha leggendo il giornale.".

L'applicazione News Digest è già disponibile gratuitamente su App Store e si può scaricare da questa pagina.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?