L'applicazione di e-Reading Kobo porta più di 4 milioni di titoli ai lettori con dispositivi Windows 8, con una esperienza di lettura personalizzabile.
Kobo ha annunciato il lancio della sua applicazione per dispositivi Windows 8 che offrirà l’accesso agli oltre 4 milioni di titoli presenti su Kobo ai computer e tablet che eseguono la piattaforma Microsoft, tra cui i device Windows 8 prodotti da Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung, Sony, Toshiba e Microsoft Surface.
L’applicazione Kobo per Windows permette di accedere alle funzioni che già sono preseni sui dispositivi e-reader Kobo tradizionali anche sui dispositivi Windows, tra cui la possibilità di scoprire e acquistare libri preferiti sull’eBookstore di Kobo.
In esclusiva per Windows 8, l'applicazione consente di aggiungere il libri alla schermata Start e creare 'piastrelle' personalizzate per accedere ai testi preferiti in maniera ancora più semplice e veloce. Proprio come succede per le altre tile, è possibile anche ridimensionare la grandezza della piastrella sulla schermata Start, così da dare più o meno risalto ai libri che più sono di interesse.
Inoltre, Kobo ha annunciato che entro la prossima è previsto il lancio dell’app Kobo per smartphone Windows Phone, che avrà le stesse funzioni dell’app per dispositivi Windows 8.
L'applicazione Kobo è da oggi scaricabile gratuitamente dal Windows Store sui dispositivi Windows 8 compatibili.
Per vedere in anteprima come funziona l'applicazione Kobo su Windows 8 potete vedere il video dedicato nel player qui sotto.