Deezer, Smart radio personalizzata per ascoltare musica senza limiti

 

Deezer ha annunciato Flow e le radio generate dalle playlist, due novità che consentono di ascoltare musica gratis in streaming anche da mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/04/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Deezer, Smart radio personalizzata per ascoltare musica senza limiti

Deezer ha annunciato Flow e le radio generate dalle playlist, due novità che consentono di ascoltare musica gratis in streaming anche da mobile.

La novità più importante annunciata oggi da Deezer riguarda chi usa il servizio di streaming musicale gratuitamente: da oggi è possibile accedere alla propria musica anche da dispositivi mobili, senza alcun costo.

Si chiama FLOW la nuova funzionalità che consente di riprodurre musica sui dispositivi mobili gratuitamente. Da oggi, accedendo a Deezer da mobile, è possibile accedere a Flow, sostanzialmente un canale radio personalizzato. Cercando nel catalogo musicale dell’utente e tra gli ascolti più recenti su Deezer, Flow crea un canale radio personalizzato che contiene tutta la selezione di musica preferita, da ascoltare sempre ed ovunque in libertà. Inoltre, Flow è libero da ogni limite di tempo e quindi offre la possibilità di ascoltare gratuitamente i brani preferiti.

Altra novità sono le radio generate dalle playlist. Per chi usa Deezer in modalità gratuita e non vuole ascoltare solo le proprie canzoni preferite o il meglio delle classifiche, c’è ora una nuova funzione radio che unisce il meglio dei brani preferiti dall’utente al meglio della selezione del team editoriale di Deezer. Questa funzione crea un canale radio basato sulla playlist prescelta, ampliandola con i suggerimenti a tema del team editoriale di Deezer, ed è disponibile gratuitamente e senza limiti su mobile, grazie alla pubblicità.

Inoltre, su Deezer da oggi c’è anche una nuova sezione radio, accessibile da web e da mobile, con funzioni di ricerca avanzate e una vasta scelta di generi musicali.

DEEZER - FLOW:
• Flow è una nuova funzione disponibile sull’app mobile di Deezer che crea un canale radio personalizzato basato sulla biblioteca musicale del singolo utente e su suoi ascolti recenti su Deezer.
• Si può fare skip dei brani fino a 6 volte in un’ora di ascolto.
• Non ci sono più limiti di tempo: questo vuol dire che chiunque può ascoltare la propria musica preferita dove vuole e quando vuole.
• Flow è disponibile per tutti solo su Deezer.

DEEZER - ASCOLTA LA RADIO:
• Il nuovo tasto Ascolta la radio, permette a tutti gli utenti dell’app mobile di trasformare le proprie playlist in un canale radio, arricchito dai consigli a tema del team editoriale di Deezer, da ascoltare gratuitamente .
• Questa funzione unisce la playlist scelta con i suggerimenti degli esperti musicali di Deezer per creare un mix di brani affine ai gusti dell’utente che consenta anche di far scoprire nuova musica.
• Si può fare skip dei brani fino a 6 volte in un’ora di ascolto.
• Come per Flow, non ci sono limiti di ascolto e l’utilizzo è completamente gratuito .
• Gli abbonati Premium+ possono accedere alle loro playlist in modalità shuffle attraverso il pulsante “Riproduzione Casuale”, conservando un numero illimitato di skip.

Deezer su MAC, in beta, consente di caricare la propria musica personale

Deezer, oltre ad aver presentato le nuove funzionalità per app mobile Flow e Ascolta la radio, presenta anche la versione Beta della nuova desktop app Deezer per Mac.
Per la prima volta, anche se ancora in beta, la nuova desktop app Deezer per Mac consente di unire tutta la musica presente sul proprio Mac a quella del catalogo di Deezer in modo semplice ed intuitivo, raccogliendola in un’unica library di musica centralizzata.
 
Indipendentemente dal formato dei file, la library personale viene automaticamente sincronizzata su Deezer.
Grazie alla nuova app desktop per Mac, Deezer consente ai suoi abbonati di avere accesso al catalogo di oltre 30 milioni di brani di Deezer e anche alla musica presente sul Mac semplicemente premendo un pulsante.
 
Di seguito le nuove funzionalità in breve:
• Deezer per Mac è un'app diversa da una app desktop tradizionale e molto più leggera e veloce di una versione web, questa app consente di unificare tutta la propria collezione musicale.
• Indipendentemente dal formato dei file, tutta la library di brani di iTunes potrà essere automaticamente sincronizzata su Deezer.
• Semplicemente con un clic, si avrà accesso sia al catalogo di oltre 30 milioni di brani di Deezer, sia alla propria collezione personale di canzoni.
• Deezer per Mac è disponibile da subito per gli utenti Premium+. La versione Desktop App di Deezer per Windows sarà disponibile nei prossimi mesi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?