WeChat: 1GB di cloud storage gratuito per tutti

 

WeChat ha annunciato il lancio dell’opzione di cloud storage di 1GB gratuito per il salvataggio delle foto e video e dei messaggi, anche di gruppo

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

WeChat: 1GB di cloud storage gratuito per tutti

WeChat ha annunciato il lancio dell’opzione di cloud storage di 1GB gratuito per il salvataggio delle foto e video e dei messaggi, anche di gruppo.

Sono sempre di più le foto e i video condivisi sui social network, il che significa che sempre più sono le persone che scattano e postano oggi più che mai tante foto dai propri dispositivi mobili. E poi sono sempre di più i telefoni che hanno fotocamere sempre più potenti, cosa che però porta ogni scatto a pesare mega e mega di byte in più, ed ogni salvataggio fa diminuire la memoria disponibile. Ecco il motivo per cui sempre più persone si affidano a servizi di cloud storage per salvare 'sulla nuvola' i propri file, piuttosto che dover ricorrere alla cancellazione di foto e video per liberare spazio in memoria.

A venire incontro a tutte queste esigenze c’è WeChat, che ha recentemente aggiunto 1GB di cloud storage gratis per tutti i suoi utenti.

Da oggi, gli utenti di WeChat possono tenere il dito premuto sul messaggio/contenuto che si vuole salvare all'interno di una chat e selezionare l’opzione “Preferiti” sulla schermata per andare a salvare automaticamente sul proprio spazio cloud le proprie foto, ma anche messaggi vocali, video e messaggi di testo.

I file salvati sul cloud di WeChat non sono disponibili solo sul dispositivo da cui i file sono stati salvati, ma sono accessibili anche da tutti gli altri dispositivi collegati allo stesso account. Sono supportate anche le chat di gruppo.

Non c'è bisogno di installare nulla, in quanto dall'ultimo aggiornamento dell'app WeChat la funzione viene integrata in automatico. Il limite di spazio, per il momento, è di 1GB per utente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?