Nuovo gioco dall'ideatore di Flappy Bird, la prima immagine

 

Lo sviluppatore di Flappy Bird ha pubblicato la prima immagine di un nuovo gioco per smartphone e tablet a cui sta lavorando

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Nuovo gioco dall'ideatore di Flappy Bird, la prima immagine

Lo sviluppatore di Flappy Bird ha pubblicato la prima immagine di un nuovo gioco per smartphone e tablet a cui sta lavorando.

Dong Nguyen deve avercela particolarmente con Flappy Bird, il giochino per Android e iOS che ha riscosso un successo tanto grande quanto inaspettato, arrivando a fargli guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno. Così, per farlo "dimenticare", si è messo a lavorare a un nuovo titolo, che per ora rimane sconosciuto, ma del quale su Twitter è stato pubblicato un primo screenshot.

"Sto programmando un nuovo gioco. Così la gente si potrà dimenticare di Flappy Bird per un pò", ha cinguettato il ragazzo vietnamita.

Come si può notare dall'immagine, questo parente di Flappy Bird manterrà una grafica in stile videogiochi dei primi anni '90 e avrà ancora una volta richiami in stile Super Mario Bros (per esempio basti guardare le nuvole sullo sfondo o la fisionomia dell'omino che corre).

Da quanto si evince, l'omino col berretto bianco, la maglietta verde e i pantaloncini neri sta correndo e ha appena fatto un salto. Ricordando il funzionamento del suo predecessore, è possibile che la filosofia del gioco non si discosti di molto. Il gioco potrebbe consistere nel fare tap sullo schermo per far saltare l'omino che corre da solo, in maniera da evitare che finisca negli interstizi tra una piattaforma e l'altra.

La conferma arriva anche dalle parole rilasciate alla CNBC da Nguyen, riportate da Polygon: si tratta di "qualcuno che salta da un palazzo a un altro".

Per il momento non ci sono altre informazioni. Di certo c'è che Flappy Bird, come annunciato dallo stesso sviluppatore, tornerà verso Agosto e introdurrà la modalità giocatore multiplo (leggi: "Flappy Bird tornera' ad Agosto, parola dello sviluppatore").

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?