Mobisheep: applicazione geotagging e condivisione delle foto Made in Italy

 

Reactive Search s

Scritto da Redazione il 15/01/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 
MobisheepReactive Search s.r.l. di Trento, costituita da un piccolo gruppo di giovani informatici, tutti operanti a vario titolo nell’ambito del Dipartimento di Informatica dell’Università di Trento ha recentemente realizzato un’applicazione per telefoni cellulari dotati di fotocamera, GPS integrato e connessione ad internet che permette la pubblicazione in tempo reale in un sito web delle foto scattate con geotagging delle stesse, potendo cosi avere una precisa posizione sulla mappa del luogo in cui è stata scattata la foto.

L'applicazione, totalmente gratuita, si chiama MobiSheep ed è disponibile in download gratuito nel sito ufficiale  www.mobisheep.com .

L'applicativo per ora è compatibile con dispositivi Windows Mobile 5 o superiore ma presto ne verrà estesa la compatibilità

Ad esempio, se sto partecipando alla Marcialonga posso inviare subito le foto della mia impresa ad amici e conoscenti, se sono in viaggio di nozze posso inviare subito le foto dei luoghi visitati agli amici, se partecipo ad una manifestazione posso condividere subito l'entusiasmo con chi sta a casa.

Se non c'è la connessione ad internet nel momento in cui si scatta la foto, è possibile tenere la foto e i dati GPS in memoria e spedirli successivamente, non appena torna disponibile la connessione.

Le foto turistiche possono essere inviate nel sito Alpidia che permette di pubblicare in rete immagini e commenti relativi alle proprie esperienze di
viaggio e condividendo con gli amici le proprie foto e i propri momenti felici.

La mappa di Alpidia mostra nel dettaglio il tragitto di un percorso corredato da informazioni testuali e foto.

Se si va, ad esempio, sul link http://alpidia.com/11752/map/  si potranno vedere le foto di ognisingola statua del ponte Sant’Angelo di Roma e localizzare sulla mappa le singole statue.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?