Comverse: nuove soluzioni per cellulari e social network

 

Al Mobile World Congress di Barcellona, Comverse presenterà nuove soluzioni per integrare al meglio i telefoni cellulari e i social network

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/02/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 

Al Mobile World Congress di Barcellona, Comverse presenterà nuove soluzioni per integrare al meglio i telefoni cellulari e i social network.

Queste soluzioni consentiranno ad esempio di integrare le informazioni dei contatti della rubrica con quelli del social network o di conoscere la posizione geografica oppure le abitudini o le preferenze.

Le nuove funzionalità per la localizzazione proposte da Comverse possono rivelarsi utili, ad esempio, durante un viaggio in una zona con un fuso orario diverso da quello impostato sul proprio dispositivo mobile: chi chiama riceve informazioni sulla differenza di fuso, per evitare telefonate, ad esempio, nel cuore della notte.

Inoltre, inserendo alcune informazioni sul proprio lavoro e sulla propria vita nelle impostazioni per le ricerche via web, si otterranno risultati “personalizzati”: ad esempio, se una adolescente e un uomo di business cercheranno risultati per “Paris Hilton”, la prima troverà subito informazioni sulla ereditiera famosa a Hollywood, il secondo sugli hotel della catena Hilton a Parigi. Infine, sempre inserendo abitudini, orari, località, sarà possibile ricevere automaticamente degli alert sul traffico sul proprio telefonino.

Tra le altre novità presentate si ricordano anche nuove funzionalità per gli operatori del settore, come ad esempio la possibilità di tracciare dei profili dei vari utenti per poter elaborare delle attività di marketing mirate, e nuove funzionalità per le aziende studiate per ridurre costi e aumentare il proprio business.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?