Samsung lancia proprio App Store, Sony Ericsson lancia PlayNow App Store

 

Samsung lancia il proprio Application Store, che permetterà agli sviluppatori di vendere le applicazioni basate su Symbian, Windows Mobile e Java compatibili con i vari modelli Samsung

Scritto da Redazione il 30/07/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 
Samsung lancia il proprio Application Store, che permetterà agli sviluppatori di vendere le applicazioni basate su Symbian, Windows Mobile e Java compatibili con i vari modelli Samsung.

Inizialmente lo store Samsung sarà disponibile in inglese e tedesco e progressivamente saranno attivate altre lingue, tra cui speriamo anche l'italiano.
La registrazione nel nuovo App Store di Samsung ha un costo di 1 dollaro una tantum e permetterà agli utenti di acquistare certificati e licenze varie.

Samsung: online Application Seller Site
 
E' online il nuovo Seller Site (http://seller.samsungapps.com ): un sito web che rappresenta un ponte, un collegamento cruciale, con gli sviluppatori e i fornitori di contenuti digitali. 

L’Application Seller Site è stato realizzato, infatti, con lo scopo di offrire loro la possibilità di inserire le proprie offerte all’interno del Samsung Applications Store.

Il funzionamento è molto semplice: una volta effettuata la registrazione di applicativi o di contenuti e indicato il relativo prezzo, il sistema memorizza e immagazzina tutte le informazioni a riguardo, rendendole così disponibili all’utente finale nel negozio virtuale. 
Samsung Seller

Tutti coloro che sviluppano nuove applicazioni e nuovi contenuti che intendono promuovere attraverso il nuovo sito di Samsung, possono farlo semplicemente iscrivendosi al Samsung Application Seller Site al costo di 1 Dollaro US.

A ciascun membro del Seller Site è offerta la possibilità di concludere contratti di vendita on-line e di verificare, in tempo reale, lo stato della certificazione. 

Il sito, infatti, rende disponibili dati quantitativi come le statistiche di vendita, dei ricavi, ma anche qualitativi come l’indice di gradimento di contenuti e di applicazioni. Anche fatture e pagamenti vengono gestiti on-line, in modo semplice e veloce. 

Dead Space e Modern Combat 2: Black Pegasus gratis su Samsung App store

 
Continuando la tradizione di offrire applicazioni gratuite e giochi, il negozio Samsung App ha non uno, ma due titoli per iniziare al meglio il nuovo anno.
Il primo è 'Dead Space’, un futuristico gioco survival horror che di recente è arrivato sul Market Android. Il gioco è comunque venduto per 5,49 euro nel catalogo Android Market ma è possibile averlo gratuitamente sul negozio Samsung App.
 
Un altro gioco che è possibile avere gratis è 'Modern Combat 2: Black Pegasus', una guerra a base di sparatutto, che è attualmente in vendita con uno sconto di 0,79 euro sul Market di Android, ma per i possessori di smartphone Samsung è completamente gratuito.
 
Dead Space e Modern Combat 2: Black Pegasus
Coloro che amano il gioco mobile e dispongono di uno smartphone Samsung Android non possono non sfruttare questa promozione. E' sufficiente andare al negozio Samsung App italiano, cercare e scaricare gratuitamente le versioni complete di 'Dead Space’ e ‘Modern Combat 2: Black Pegasus'.

Sony Ericsson lancia PlayNow App Store

 
Sony-Ericsson ha annunciato di aver lanciato il nuovo portale per applicazioni PlayNow Arena, in collaborazione con GetJar, che permetterà di poter scaricare in un clickapplicazioni e contenuti nei cellulari Sony Ericsson e non solo.

Tra i contenuti previsti video, film e musica il tutto in 13 lingue, 69 mercati e con 38 dispositivi Sony Ericsson attualmente disponibili per accedere direttamente al nuovo App Store.

I produttori e sviluppatori di applicativi potranno inviare i propri prodotti a partire dal 1 Luglio, inizialmente limitate ad applicativi compatibili con Symbian OS e Java ME e successivamente ad altri sistemi (Android e Windows Mobile probabilmente).

Per l'acquisto di applicativi su PlayNow sarà possibile pagare con carta di credito, addebito operatore o Sms a valore aggiunto.

 

Asus prepara nuovo App Store Windows

Asus ha annunciato che entro fine anno presenterà il proprio App Store per applicazioni Windows dedicate agli utenti che utilizzano la gamma di netbook Asus Eee Pc.

Le applicazioni disponibili saranno ottimizzate e perfettamente compatibili con la linea di Netbook basate su processore Intel Atom.
Asus App Store

Il nuovo Asus App Store includerà applicazioni orientate alla produttività, tool e funzionali utili oltre ovviamente a giochi e applicativi di intrattenimento.

Dal prossimo anno la piattaforma dovrebbe poter includere anche le applicazioni basate su MeeGo, visto che i primi netbook commercializzati con il nuovo sistema Nokia - Intel dovrebbero arrivare nei negozi nei primi mesi del 2011.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?