Asus FonePad: confermata in Italia la versione con 2 fotocamere

 

Attraverso un messaggio pubblicato sul noto social network Facebook, i rappresentanti della casa taiwanese hanno confermato che il nuovo ASUS FonePad sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 18 Aprile, al prezzo di 229 euro

Scritto da Gabriele Coronica il 10/04/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Attraverso un messaggio pubblicato sul noto social network Facebook, i rappresentanti della casa taiwanese hanno confermato che il nuovo ASUS FonePad sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 18 Aprile, al prezzo di 229 euro.

Nello stesso messaggio viene svelato che la versione in vendita in Italia sarà quella con due fotocamere. Inizialmente per il Bel Paese era prevista la versione con singola fotocamera, ma i commenti degli utenti hanno fatto cambiare idea.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto pubblicato online: "Abbiamo una comunicazione importante da fare in relazione ad ASUS Fonepad, l'innovativo tablet da 7 pollici che è anche telefono, presentato al Mobile World Congress 2013."

"Ascoltando i vostri feedback e le vostre richieste qui su Facebook abbiamo deciso di commercializzare anche in Italia la versione di Fonepad dotata di doppia fotocamera (anteriore da 1.2Mpixel, posteriore da 3Mpixel con registrazione video in 720P) al posto della versione con solo la fotocamera frontale. In questo modo crediamo di poter offrire a tutti voi una combinazione perfettamente bilanciata tra tablet e telefono."

Asus FonePad: in vendita a Taiwan la versione piu' potente

Con una mossa a sorpresa, la nota azienda asiatica ha appena reso disponibile per la vendita, esclusivamente a Taiwan, una nuova versione dell'ASUS FonePad, la quale differisce dal primo modello per la presenza di un processore più potente.
In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare la CPU Intel Atom Z2450 single core con frequenza operativa pari a 1.6 Ghz, in grado quindi di garantire delle prestazioni maggiori con le applicazioni più esose di risorse.
 
Inoltre, la memoria flash interna è stata aumentata a 32 GB. Il costo di questa seconda versione del tablet è stato fissato a circa 360 dollari, mentre la prima è ancora in vendita nel mercato taiwanese ad un prezzo attorno ai 300 dollari.
Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni su un possibile rilascio in Italia di questo "FonePad Plus", vi ricordiamo che il primo modello è già in vendita sul mercato nazionale, ad un prezzo suggerito di 229 euro IVA compresa.

Asus lancia un Fonepad ridisegnato nelle Filippine
 
Nelle Filippine è stata lanciata una nuova e migliorata versione del tablet FonePad 7, questa più leggera e sottile rispetto al modello originale, al costo di circa 100 euro.
Asus Filippine ha lanciato una nuova e migliorata versione del tablet FonePad 7. La nuova versione del tablet viene fornita con il numero di modello FE170CG e si dice che sia molto più leggera e più sottile rispetto al modello originale.
 
Tuttavia, il tablet perde in termini di risoluzione dello schermo (da WXGA a WSVGA), memoria interna (da 8 GB a 4 GB) e qualità della fotocamera (da 5 MPx a 2 MPx). Il resto dell'hardware rimane identico alla versione originale.
 
Il nuovo Asus FonePad 7 FE170CG è attualmente disponibile solo nelle Filippine e ha un prezzo di PHP 5.995 (circa 137 dollari).
Il Fonepad 7 originale ha un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, con tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione e un'elevata visibilità durante il giorno). Il tablet ha due speaker audio frontali con una qualità più alta del comune grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster, batteria al litio da 3950 mAh (fino a 28 ore di autonomia in conversazione), fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, fotocamera frontale da 1.2 Megapixel.
Fonepad 7 viene alimentato dal chipset Intel Atom Z2560 con processore Dual-Core da 1,6 Ghz e la memoria interna è espandibile tramite scheda Micro SD.
L'originale ASUS Fonepad 7 è dall'inizio dell'anno disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo sotto i 199 euro IVA compresa presso le principali catene di informatica e nei TIM Store.
Per approfondire Asus Fonepad 7 potete leggere queste nostre guide
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?