ASUS FonePad HD 7 riceve la certificazione NCC

 

Il nuovo ASUS FonePad HD 7 non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale da parte dei dirigenti della nota casa asiatica, ma il suo debutto dovrebbe essere imminente, dato che ha appena ricevuto la certificazione dalla taiwanese NCC (simile alla statunitense FCC)

Scritto da Gabriele Coronica il 04/09/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 
Il nuovo ASUS FonePad HD 7 non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale da parte dei dirigenti della nota casa asiatica, ma il suo debutto dovrebbe essere imminente, dato che ha appena ricevuto la certificazione dalla taiwanese NCC (simile alla statunitense FCC).

L'annuncio del device dovrebbe avvenire a breve, molto probabilmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, ma sappiamo già che il tablet verrà venduto ad un prezzo molto accattivante, si parla attorno ai 220-230 euro, meno del Nexus 7 di seconda generazione per intenderci.

Ma che caratteristiche tecniche avrà questa tavoletta digitale? Prima di tutto, come suggerisce il nome commerciale, sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate tradizionali, come se fosse un cellulare tradizionale.

Il display multi touch capacitivo dovrebbe avere la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, mentre il processore è probabile che sia l'Intel Atom Z2560 con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

La RAM dovrebbe ammontare a 1 GB, la ROM sarà da 8 GB (espandibile a piacimento tramite il classico slot microSD) e non mancheranno le due fotocamere, l'antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale Asus Fonepad è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, è caratterizzato dalle dimensioni di 196.4 x 120.1 x 10.4 mm e un peso complessivo di 340 grammi.

Lo schermo multi-touch (fino a 10 punti di contatto) si presenta con una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione.

Completano la dotazione hardware il processore Intel Atom Z2460 da 1.6 Ghz, la RAM di 1 GB, la webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD 720p e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con autofocus e geo-tagging delle immagini.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?