Asus PadFone Mini, Annuncio la Prossima Settimana

 

AGGIORNAMENTO: secondo quanto riporta Engadget, sono stati diffusi gli inviti per la presentazione di mercoledì prossimo

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Asus PadFone Mini, Annuncio la Prossima Settimana

AGGIORNAMENTO: secondo quanto riporta Engadget, sono stati diffusi gli inviti per la presentazione di mercoledì prossimo.


Manca ancora l'ufficialità, ma secondo gli ultimi indizi la prossima potrebbe essere la settimana giusta per la presentazione di Asus Padfone Mini.

Padfone è lo smartphone Android che può essere inserito nella 'Padfone Station' e diventare all'occorrenza un tablet. La soluzione è indicata nel caso ci fosse la necessità di avere con se un tablet e un telefono, magari per esigenze lavorative, rendendo più semplice che mai la sincronizzazione tra i due dispositivi.

Secondo quanto si apprende da un documento del Global Certification Forum (GSF), Asus sembra essere pronta per il lancio di una versione in miniatura di Padfone 2.

L'informazione coincide con quanto dichiarato dal CEO Jerry Shen (il testo è stato tradotto automaticamente con Google Translate) e con un test GFX Bench.

Il nuovo smartphone, sempre basato sulla piattaforma Android, sembra che avrà uno schermo a 4,3 pollici con risoluzione 540x960 pixel (la medesima di Samsung Galaxy S4 Mini, tanto per intenderci), assieme a una CPU quad core Qualcomm Snapdragon 400.

La Padfone Station abbinata dovrebbe essere un tablet non più a 10 pollici, ma a 7. Non v'è certezza comunque, in quanto un'altra informazione comparsa sulla NCC del Taiwan ha riportato un peso troppo elevato, che potrebbe corrispondere a un modello più grande.

Trapelate le immagini stampa ufficiali di Asus Padfone mini, che sarà annunciato tra due giorni, l'11 dicembre.

ASUS presumibilmente annuncerà ufficialmente il Padfone Mini ad un evento dedicato a Taiwan il 11 dicembre, come abbiamo appreso la scorsa settimana a seguito dell'invito in questa data della stampa ad una conferenza indetta dalla società per il lancio di un nuovo prodotto.
 
Le immagini stampa del dispositivo imminente da parte della società sono però già trapelate a tre giorni dalla sua inaugurazione.
Gli scatti trapelati provengono dal popolare informatore @evleaks via twitter e ci mostrano lo smartphone da 7 pollici in abbinamento con il tablet per trasformarlo in una tavoletta. Lo smartphone, come da tradizione per i dispositivi della famiglia Padfone di Asus, scivolerà nel tablet fino ad incastrarsi verticalmente e diventare un tutt'uno nella parte posteriore, rendendo di fatto il tablet molto simile, in termini di design, al Nexus 7.
 
Ma ora veniamo alle specifiche, che rimangono ancora non confermate, comprendenti un display da 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel per lo smartphone e un display da 1280 x 800 pixel per il tablet. ASUS Padfone Mini monterà il chip Qualcoomm Snapdragon 400 con 1 GB di memoria RAM e si dice che eseguirà il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.
Per ora non ci sono ancora informazioni sul prezzo e la disponibilità dell'ASUS Padfone Mini, ma ne sapremo di più sul dispositivo quando questo verrà ufficializzato dal produttore l'11 dicembre prossimo.
 
Asus Padfone mini: evento di presentazione l'11 dicembre
 
Mercoledì 11 dicembre Asus svelerà il suo quarto membro della famiglia di Padfone con il lancio di Padfone mini. Ecco cosa ci aspettiamo.
ASUS è prossima a presentare in via ufficiale il Padfone mini in un evento dedicato a Taiwan in programma per il prossimo mercoledì, 11 dicembre. Mentre PadFone Infinity si compone di uno smartphone da 5 pollici e di un tablet da 10.1 pollici, il Padfone mini si dice (secondo le ultime indiscrezioni) di consistere in uno smartphone da 4.3 pollici più un tablet da 7 pollici.
 
La risoluzione del display non sarà così alta come si poteva sperare - lo smartphone avrà un display da 4.3 pollici che si prevede avere una risoluzione di 960 x 540 pixel, mentre lo schermo da 7 pollici del tablet si prevede avere una risoluzione HD a 720p. Ulteriori specifiche vociferate per il Padfone mini includono il reparto hardware, che sarà composto del chipsetQualcomm Snapdragon 400 e, probabilmente, ci sarà 1GB di memoria RAM.
 
Per quanto riguarda le altre specifiche del duo di device, nessuna informazione è attualmente disponibile. I membri della famiglia Padfone hanno sempre vantato grandi display e la durata longeva della batteria. Tuttavia, con delle specifiche di questo tipo, siamo propensi a credere che ASUS è alla ricerca di rendere accessibile il Padfone mini a più persone, abbassando il prezzo e, per far questo, abbassando le prestazioni.
 
Asus dal canto suo sembra soddisfatta dei risultati di vendita della sua linea Padfone ed è desiderosa di svilupparla ulteriormente. Scopriremo se il Padfone mini sarà veramente come le indiscrezioni lo hanno anticipato solo mercoledì prossimo, 11 dicembre, quando si terrà la conferenza stampa di presentazione.
Altri membri della famiglia Padfone di Asus che potete scoprire sono: PadfonePadfone 2 e Padfone Infinity.
 
Asus PadFone Mini: immagini e prime impressioni d'uso
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?