ASUS Transformer Pad TF701T: prezzo in Italia 499 euro

 

Un comunicato stampa da poco diffuso online ha ufficializzato la disponibilità sul mercato italiano del nuovo ASUS Transformer Pad TF701T al prezzo suggerito di 499 euro IVA compresa (ma in alcuni negozi lo si trova già scontato di qualche decina di euro)

Scritto da Gabriele Coronica il 10/12/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 
Un comunicato stampa da poco diffuso online ha ufficializzato la disponibilità sul mercato italiano del nuovo ASUS Transformer Pad TF701T al prezzo suggerito di 499 euro IVA compresa (ma in alcuni negozi lo si trova già scontato di qualche decina di euro).

La versione appena arrivata nel Bel Paese ha 32 GB di storage interno, liberamente espandibile utilizzando lo slot per schede microSD. In futuro dovrebbe arrivare anche il modello con 64 GB di memoria.

Trattandosi di una tavoletta digitale appartenente all'ormai famosa famiglia di prodotti Transformer Pad, utilizzando la Mobile Dock presente all'interno della confezione abbiamo la possibilità di convertire in un attimo il device in un classico PC portatile.

La docking station ospita infatti una tastiera fisica, per una digitazione più comoda e rapida dei testi, e un touchpad per controllare il puntatore del mouse. E non mancano una porta standard USB 3.0 e lo slot Secure Digital.

Classificato come "il compagno ideale per l’intrattenimento in mobilità", il terminale si porta in giro senza problemi, grazie allo spessore di soli 8.9 millimetri e al peso inferiore ai 600 grammi.

Uno dei punti di forza è rappresentato dall'ampio display multi-touch capacitivo di tipo IGZO-TFT con diagonale di 10.1 pollici, ampia gamma di colori, risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel e tecnologia IPS di ultima generazione che offre una visibilità eccellente, una riproduzione cromatica di alto livello e degli elevati angoli di visualizzazione.

Molto interessante anche l'hardware che possiamo trovare sotto la scocca, in particolare il chipset NVIDIA Tegra 4 con processore ARM Cortex-A15 quad core e scheda grafica Geforce a 72 core, per delle prestazioni sempre ottime, anche con le applicazioni più esose di risorse.

Il sistema operativo preinstallato è il classico Android 4.2 Jelly Bean, e la batteria integrata è in grado di garantire fino a 13 ore di autonomia. Non mancano infine i moduli Wifi a/b/g/n dual band e Bluetooth 3.0, la webcam frontale da 1.2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?