ASUS PadFone A86 in Italia al prezzo di 799 euro

 

Un comunicato stampa da poco diffuso online ha ufficializzato l'arrivo in Italia del nuovo ASUS Padfone A86, al prezzo suggerito di 799 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di storage interno e Padfone Station inclusa all'interno della confezione

Scritto da Gabriele Coronica il 14/12/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

ASUS PadFone A86 in Italia al prezzo di 799 euro

Un comunicato stampa da poco diffuso online ha ufficializzato l'arrivo in Italia del nuovo ASUS Padfone A86, al prezzo suggerito di 799 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di storage interno e Padfone Station inclusa all'interno della confezione.

Il prezzo è più alto del solito, ma questo perchè stiamo parlando di un prodotto che è sia uno smartphone che un tablet. In questa maniera, possiamo utilizzare l'uno o l'altro in base alle nostre precise esigenze lavorative e private.

Il telefono, equipaggiato con Android 4.2 Jelly Bean, si presente con un elegante chassis in alluminio, il quale garantisce un'alta resistenza agli urti. Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la tecnologia Super IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass.

Ma se ci interessa gestire le applicazioni su un display più ampio, allora la Padfone Station è l'ideale, grazie al suo pannello Super IPS con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel e rivestimenti anti-impronta.

Da sottolineare il fatto che la docking station non serve solo a convertire il device in una tavoletta digitale, ma è perfetta anche per aumentare l'autonomia complessiva, grazie alla batteria secondaria con capacità di ben 5000 mAh.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, dato che sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il potente processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza operativa di 2.2 Ghz.

Degna di nota la fotocamera posteriore, datata di un sensore da 13 Megapixel con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0. Quest'ultima è l'ideale per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, e attraverso la modalità Burst possiamo scattare fino a 100 foto alla velocità di 30 immagini al secondo. E non manca ovviamente la possibilità di registrare video in FullHD 1080p.

Completano la dotazione hardware l'antenna GPS, l'accelerometro, il sensore di prossimità e di luce ambientale, il giroscopio, la bussola elettronica, il modulo 4G LTE, la webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD e uno slot per le schede di memoria microSD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?