Asus Memo Pad HD 10: la nostra recensione completa

 

Oggi vedremo la recensione completa di Asus Memo Pad HD 10, un Tablet Android proposto al prezzo di 249 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 07/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 
Oggi vedremo la recensione completa di Asus Memo Pad HD 10, un Tablet Android proposto al prezzo di 249 euro.


Come sempre divideremo la recensione in più categorie che saranno: Hardware, Software, rapporto qualità/prezzo e conclusioni.

Hardware:

Il dispositivo offre un processore Quad Core da 1,6 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, espansione di memoria via Micro SD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, Miracast, batteria da 5000 mAh e display da 10.1 pollici LED IPS con risoluzione 1280x800 pixel.

Manca il sensore per la regolazione automatica della luminosità e questo è un vero peccato in quanto il dispositivo adotta un display davvero bello e soprattutto ben visibile sotto la luce del sole se impostato alla giusta luminosità.

L’hardware è davvero buono troviamo addirittura il supporto al Miracast ed il GPS che molte volte non vengono inseriti nemmeno nei device più blasonati.

Insufficiente la fotocamera da 2 megapixel ma diciamocelo chiaro, chi scatta fotografie con un dispositivo da 10 pollici?

Software:

Android 4.2.2 Jelly Bean è personalizzato dal Launcher di Asus che offre diverse chicche molto interessanti come per esempio le “Mini App” richiamabili grazie all’apposito tasto, i collegamenti rapidi nella schermata di blocco oppure ancora l’ottimo risparmio energetico personalizzabile secondo le nostre esigenze.

Non ho trovato rallentamenti particolari per quanto riguarda il Software se non quando gestiamo giochi molto pesanti non ottimizzati al meglio.


Rapporto qualità/prezzo:

249 euro per un tablet con un’ottimo Hardware, un buon software e dei materiali tutto sommato accettabili in quanto parliamo di pilocarbonato e vetro, in questa categoria dimensionale non esistono molte altre alternative.

Conclusioni:

Il tablet ci ha soddisfatto, lo abbiamo utilizzato come dispositivo principale per più di 10 giorni e non siamo mai rimasti a secco di batteria o peggio ancora “impiantati” senza poter continuare il nostro lavoro.

Asus ha fatto un’ottimo lavoro e ci fornisce un dispositivo pronto a soddisfare le nostre esigenze, se cercate un dispositivo di questo tipo ma non siete disposti a spendere cifre più alte con Asus Memo Pad 10 HD andate sul sicuro. 


ASUS MeMO Pad HD 7 e MeMO Pad FHD 10: benchmark sulle prestazioni

ASUS ha presentato nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei (Taiwan) moltissimi prodotti interessanti, come ad esempio il MeMO Pad HD 7 e il MeMO Pad FHD 10, entrambi basati su Android ma che hanno alcune differenze a livello di caratteristiche tecniche.

Ma come si comportano queste tavolette digitali per quanto riguarda le prestazioni in 2D e in 3D? Una risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito TabTech, i quali hanno effettuato dei test con diversi benchmark.


 
In dettaglio, sono stati utilizzati i bench AnTuTuQuadrantGeekBench e CF-Bench. In tutti i casi sono stati ottenuti dei punteggi molto buoni, in linea con le proposte della concorrenza e una garanzia d'utilizzo delle app più esose di risorse.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

Asus Memo Pad HD 10: la nostra recensione completa


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?