Asus Transformer Book Duet, ibrido con Android e Windows 8.1

 

Asus al CES 2014 presenta Transformer Book Duet, un dispositivo che si trasforma in ultrabook o tablet in base all'occorrenza e che integra sia il sistema operativo Android che Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Transformer Book Duet, ibrido con Android e Windows 8.1

Asus al CES 2014 presenta Transformer Book Duet, un dispositivo che si trasforma in ultrabook o tablet in base all'occorrenza e che integra sia il sistema operativo Android che Windows 8.1 di Microsoft.

Asus in occasione del CES 2014 di Las Vegas ha presentato un nuovo dispositivo convertibile che supporta il dual boot tra il sistema operativo Android di Google e Windows di Microsoft. La cosa più interessante del dispositivo, è che questo Asus Trasnformer Book Duet può passare da un sistema operativo all'altro senza soluzione di continuità in appena 4 secondi.

Alimentato da processori Intel quarta generazione, il Transformer Book Duet ha un doppio fattore di forma: possiamo ripiegarlo come un tradizionale ultrabooks, ma dispone anche di uno schermo da 13,3 pollici rimovibile dalla tastiera che consente l'uso sottoforma di un comune tablet.

Lo schermo da 13,3 pollici può o avere una risoluzione di 1366 x 768 pixel o FullHD a 1080p. Il Trasnformer Book Duet sarà disponibile anche con una selezione di processori Intel Core i3/i5 o Core i7 e 4 GB di memoria RAM. La parte tablet mette a disposizione 64GB o 128GB di spazio di archiviazione, mentre la tastiera dock può essere configurata per avere integrato un hard disk da 320GB o 1TB di spazio.

Con il dock collegato, il Duet è un po' più pesante rispetto alla maggior parte degli ultrabook oggi sul mercato, con un peso che supera 1,85 chilogrammi, ma tenete a mente che la maggior parte dei tablet Android non sono in grado di eseguire una versione completa di Windows 8.1 nello stesso hardware. Il Duet consente, infatti, una rapida commutazione tra i due sistemi operativi tramite un tasto dedicato, che consente di attivare o disattivare le istanze di Windows 8.1 e Android 4.1 in circa 4 secondi.

Asus Transformer Book Duet sarà in vendita a partire da 599 dollari, e poi il prezzo aumenterà in base alla configurazione che ciascun utente sceglierà.

Asus Trasnformer Book Duet


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?