CES 2014: Asus presenta Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6

 

Al CES 2014 Asus presenta la nuova linea Zenfone, composta da tre dispositivi: gli smartphone da 4 e 5 pollici e il phablet da 6 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

CES 2014: Asus presenta Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone 6

Al CES 2014 Asus presenta la nuova linea Zenfone, composta da tre dispositivi: gli smartphone da 4 e 5 pollici e il phablet da 6 pollici.

Come vi avevamo anticipato in occasione dell'uscita del video teaser la scorsa settimana, nel quale Asus aveva inserito i numeri 4, 5 e 6 che abbiamo poi ipotizzato essere le dimensioni dei suoi nuovi prodotti, il produttore di hardware ha presentato nell'ambito del CES 2014 che si sta svolgendo in quel di Los Angeles un trio di nuovi dispositivi basati su piattaforma Intel Atom e con dimensione degli schermi proprio di 4, 5 e 6 pollici. Essi appartengono alla nuova linea Asus Zenfone e tutti eseguono il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (che sarà aggiornabile ad Android 4.4 KitKat) con una nuova personalizzazione dell'interfaccia utente chiamata ZenUI. Inoltre, tutti e tre i Zefones offrono funzionalità dual-SIM.

Asus Zenfone 5

Asus Zenfone 5

L'Asus Zenfone 5 dispone di uno schermo LCD da 5 pollici di tipo IPS con risoluzione HD a 720p. Il sensore capacitivo può essere utilizzato con i guanti e persino supporta l'input di tradizionali penne come stilo. Il telefono è alimentato da un processore dual-core Intel Atom Z2580 con clock a 2.0GHz e c'è 1GB di memoria RAM.

Lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura focale f/2.0 e tecnologia 'PixelMaster' che promette performanti scatti in caso di luce scarsa. Il software della fotocamera personalizzato da Asus può anche scattare panorami sferici (la funzionalità si chiama PanoSpheres).

Sul lato connettività, troviamo il supporto dual-SIM (due schede MicroSim), 3G con HSPA+ (42Mbps in download, 5.76Mbps in upload), Wi-Fi b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e microUSB. Ci sono 4GB di memoria integrata, ma non manca lo slot di espansione per schede microSD.

Asus Zenfone 5 viene alimentato da una batteria da 2.050 mAh Li-Po integrata. Il telefono misura 148,2 x 72,8 x 10,3 millimetri e pesa 140 grammi. Zenfone 5 sarà in vendita nelle opzioni di colore nero, bianco rosso, blu e oro.

Asus Zenfone 6

Asus Zenfone 6

L'Asus Zenfone 6 è la variante phablet da 6 pollici dello smartphone Zenfone 5 con alcuni miglioramenti. Troviamo di nuovo il supporto per l'input touch di guanto e penna, con la risoluzione del display IPS che rimane HD a 720p.

Il Zenfone 6 usa lo stesso chipset Z2580 del Zenfone 5, ma alcuni modelli avranno 2 GB di memoria RAM (1GB altri, a seconda del modello) e la memoria integrata è di 8GB o 16GB (a seconda del modello) e con uno slot per schede microSD.

La fotocamera principale ha un sensore di 13 megapixel con apertura focale f/2.0 con la stessa tecnologia 'PixelMaster'. Il phablet, in più, integra la tecnologia SonicMaster per l'audio di alta qualità. La batteria sale di capacità, e troviamo una unità da 3.240 mAh di capacità, così come salgono le dimensioni del dispositivo stesso - 166,9 x 84,3 x 9,9 millimetri, 200 grammi.

Le opzioni di connettività sono le stesse dello smartphone da 5 pollici, con sempre il supporto dual-SIM (due schede MicroSim). Zenfone 6 sarà in vendita nelle opzioni di colore nero, bianco, rosso e oro.

Asus Zenfone 4

Asus Zenfone 4

L'Asus Zenfone 4 è il dispositivo compatto e il più piccolo del nuovo trio Zenfone. Con il suo schermo da 4 pollici, Zenfone 4 misura solo 124,4 x 61,4 x 11,2 millimetri e pesa 115 grammi.

La risoluzione dello schermo è WVGA, con display TFT (angoli di visione più limitati rispetto all'IPS). Il chipset è il dual-core Intel Atom Z2520 con clock a 1.2GHz e 1GB di RAM.

La fotocamera principale ha un sensore da 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di solo 1.170 mAh. Questa batteria, al contrario di quella presente negli altri due dispositivi. Il supporto delle funzioni di connettività è lo stesso degli altri.

Zenfone 4 sarà in vendita nelle opzioni di colore nero, bianco rosso, blu e oro.

Quando il nuovo trio di telefoni uscirà sul mercato non lo sappiamo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?