ASUS Padfone 6, il nuovo ibrido phablet - tablet

 

I ragazzi del sito MobileGeeks, controllando gli ultimi aggiornamenti del database dell'ente FCC, hanno scoperto l'esistenza di una fotografia riguardante un nuovo dispositivo targato ASUS

Scritto da Gabriele Coronica il 13/05/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS Padfone 6, il nuovo ibrido phablet - tablet

I ragazzi del sito MobileGeeks, controllando gli ultimi aggiornamenti del database dell'ente FCC, hanno scoperto l'esistenza di una fotografia riguardante un nuovo dispositivo targato ASUS.

Per chi non lo sapesse, la Federal Communications Commission è l'ente statunitense che ha il compito di certificare tutti i device dotati di connettività wireless che arriveranno sul mercato nel giro di qualche settimana o pochi mesi.

È quindi probabile che questo nuovo ASUS Padfone 6 (nome provvisorio) sarà disponibile sugli scaffali dei negozi d'elettronica entro l'estate, anche se per il momento mancano delle informazioni precise a riguardo.

Il prodotto infatti non esiste ancora ufficialmente, e crediamo che l'annuncio alla stampa specializzata avverrà verso i primi di Giugno, in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan).

A giudicare dall'immagine, il Padfone inserito nell'apposito slot della Padfone Station è più grande del solito, e proprio per questo motivo si ipotizza che si tratti di un phablet, e non più uno smartphone.

La diagonale del display, stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul web, dovrebbe essere di 6 pollici, mentre il tablet PC dovrebbe mantenere il classico form-factor di 10.1 pollici.

Un accessorio è stato classificato dalla FCC come "ASUS PF-06 Mobile Dock", e molto probabilmente si tratta della docking station opzionale che comprende la tastiera fisica, il touchpad per il controllo del puntatore del mouse e una batteria secondaria.

Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, e a livello hardware ci aspettiamo dei componenti di fascia alta, in particolare il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core di ultima generazione con frequenza operativa attorno ai 2.3 Ghz.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?