BlackBerry a rischio minacce spyware: video

 

Abbiamo sentito molto parlare di problemi di sicurezza legati a iPhone, tuttavia anche gli smartphones BlackBerry non sono immuni da questo genere di minacce

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/02/10 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2010

 

Abbiamo sentito molto parlare di problemi di sicurezza legati a iPhone, tuttavia anche gli smartphones BlackBerry non sono immuni da questo genere di minacce.

Tyler Shields, un ricercatore esperto dei Veracode Research Lab, ha progettato uno spyware che consente di violare la privacy.

Nella dimostrazione che segue si vede come sia bastato l'invio di un SMS con un determinato comando per ottenere via email l'elenco dei contatti della rubrica del destinatario.

Con un altro breve comando inoltre è possibile andare ben oltre, e cioè far si che il BlackBerry dell'ignara vittima spedisca a un indirizzo email predefinito tutte le copie degli SMS che invia.

Volendo, si sarebbe potuto visualizzare anche l'elenco delle chiamate effettuate, leggere i messaggi in ingresso, accendere il microfono per ascoltare le conversazioni e tracciare la posizione in tempo reale usando illecitamente il sistea di navigazione GPS.

Ecco un video anteprima girato da Shields che mostra che cosa può fare TXSBBSpy.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?