BlackBerry Maps 6.0: le nuove funzioni

 

BlackBerry Maps 6

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

BlackBerry Maps 6.0, l'ultima versione disponibile del software di navigazione per gli smartphones RIM, include nuove funzioni che non fanno altro che migliorare l'esperienza utente.

Una delle più recenti versioni di BlackBerry Maps è stata presentata in occasione dell'esordio di BlackBerry 6 OS; con lo smartphone BlackBerry Torch 9800 invece è stata invece introdotta una versione migliorata con diverse novità.

Ora esaminiamo i cambiamenti tra BlackBerry Maps 6.0 e i suoi predecessori. Ecco un elenco dopo l'immagine:

  • Sono state introdotte nuove informazioni che riguardano le mappe (ospedali, parcheggi, centri commerciali, etc) e si possono visualizzare molte più strade nei diversi livelli di zoom. Il nuovo look riguarda anche i colori, che sono più forti.
  • E' stata migliorata l'interfaccia per la ricerca delle destinazioni. E' possibile effettuare allo stesso tempo sia la ricerca per indirizzo sia per punti di interesse.
  • Un'altra novità riguarda la funzione pinch-to-zoom, che consente di effettuare ingrandimenti in modo intuitivo, posizionando due dita sullo schermo.
  • Lo smartphone conosce sempre la propria posizione corrente tramite la funzione Find Your Location (anche quando il GPS non è acceso, tramite la triangolazione delle celle GSM).
  • E' presente una nuova interfaccia grafica, che comunque si ispira a quella delle versioni precedenti.

L'applicazione BlackBerry Maps 6.0 è disponibile nativamente negli smartphones con sistema operativo versione 6 (o successive).

Può essere avviata da diverse fonti: le email, una foto con le coordinate geografiche ("geo tagged"), tramite la Ricerca Universale, BlackBerry Messenger, eccetera.

Per installare BlackBerry Maps nel proprio smartphone si consiglia di consultare www.blackberry.com/maps.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?