Tablet Contro: il piu' leggero e le chicche finali

 

CONTINUA dall'articolo precedente   IL PIU' LEGGERO La battaglia per il modello più leggero è vinta facilmente da PlayBook, il quale ha anche una dimensione e uno schermo (7 pollici contro 9-10) più ridotte rispetto agli altri

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

CONTINUA dall'articolo precedente
 

IL PIU' LEGGERO

La battaglia per il modello più leggero è vinta facilmente da PlayBook, il quale ha anche una dimensione e uno schermo (7 pollici contro 9-10) più ridotte rispetto agli altri. In seconda posizione si piazzano quasi a pari merito Xoom e iPad 2 con, rispettivamente, 599 e 601 grammi.

LE CHICCHE

Segnaliamo, infine, una chicca (più o meno utile che sia) per ciascuno dei modelli appena citati. Lo sapevate che Motorola Xoom ha anche un barometro integrato? E che iPad 2 monta per la prima volta la nuova versione di iOS 4.3? E che Galaxy Tab 10.1 consente di registrare video addirittura a consente di registrare video Full HD a 1080p? E che PlayBook potrebbe essere compatibile con le applicazioni dell'Android Market? E infine che su Optimus Pad è possibile visualizzare i contenuti 3D con gli appositi occhialini?

Nell'immagine: la doppia ottica della fotocamera stereoscopica di Optimus Pad.
 

IN SINTESI

iPad è il tablet che ha segnato un'epoca e iPad 2 è la sua naturale evoluzione. Tuttavia la concorrenza spesso fa bene e ha permesso la realizzazione di rivali Android del calibro di Motorola Xoom e Galaxy Tab. Un terminale sicuramente innovativo tuttavia è LG Optimus Pad, con la fotocamera 3D. Anche PlayBook e TouchPad sono tuttavia interessanti.

VINCE IPAD 2

Probabilmente, la nostra prima scelta rimane ancora una volta la tavoletta di Apple. Ma se si scegliessero i prodotti della concorrenza, sicuramente si finirebbe cadendo in piedi.
 

Per queste e altre informazioni, consigliamo ai nostri lettori di consultare le schede tecniche dei vari modelli, che sono presenti su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?