BlackBerry: le nuove apps Video Chat e Facebook, BlackBerry World 3.0, Desktop

 

Al BlackBerry World, l'annuale evento dedicato alle novità dell'ecosistema BlackBerry, sono state presentate due nuove applicazioni per il tablet BlackBerry PlayBook: Video Chat e Facebook

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/05/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

Al BlackBerry World, l'annuale evento dedicato alle novità dell'ecosistema BlackBerry, sono state presentate due nuove applicazioni per il tablet BlackBerry PlayBook: Video Chat e Facebook.

Video Chat consente di chiamare e di ricevere chiamate semplicemente tramite la connessione Wi-Fi. Gli utenti sono avvisati quando ci sono chiamate in entrata e possono mantenere i contatti degli amici ordinandoli in una sorta di rubrica (friend list).

Come si può evincere dal nome, l’applicazione Facebook è dedicata ap principale social network al mondo e consente di rimanere in contatto con gli amici anche quando si è in movimento, di guardare le foto, di partecipare alle discussioni, di gestire le amicizie, di chattare e di fare altro ancora.

DISPONIBILITA'

L'app Viceo Chat dovrebbe essere resa disponibile a breve nel BlackBerry App World. Sarà distribuita su tutti i tablet PlayBook tramite aggiornamento over-the-air. Facebook invce è già disponibile nel negozio di applicazioni per BlackBerry (indirizzo).

BlackBerry World 3.0, la nuova UI in Video

 
L'annuncio ufficiale è stato dato la settimana scorsa: BlackBerry App World versione 3.0 è disponibile.
Il nuovo negozio di applicazioni per gli smartphones realizzati da RIM può già essere scaricato collegandosi dal proprio telefonino all'indirizzo blackberry.com/appworld.
 
App World 3.0 introduce diverse novità e la più evidente probabilmente è l'interfaccia grafica, che è stata rivisitata. Ora è più facile trovare le applicazioni più interessanti; altra novità è la presenza dei canali dedicati alle migliori applicazioni suggerite dagli operatori telefonici.
 

 
Sono state migliorate anche le funzioni di ricerca, di condivisione delle applicazioni e le opzioni per i pagamenti.
Nel video seguente si può ascoltare un'intervista (in inglese) alla product manager di BlackBerry App World nella quale si tratta della nuova interfaccia utente di BlackBerry App World 3.0.
Per ulteriori informazioni sulla nuova versione del negozio multiediale per i telefonini BlackBerry, è possibile leggere quest'altro articolo.
 
BlackBerry, Bing sara' il motore di ricerca predefinito

Gli smartphones BlackBerry da oggi avranno Bing come motore di ricerca predefinito. Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha preso parte ieri al BlackBerry World 2011 per dare la conferma della notizia.
 
L'accordo tra Microsoft e RIM integra più a fondo Bing nell'ecosistema BlackBerry e comprenderà anche i servizi di localizzazione (mappe).
Il motore di ricerca sarà presente nel browser internet di tutti i prossimi smartphones BlackBerry. Inoltre sarà predefinito anche sul tablet BlackBerry PlayBook e, così come per gli smartphones, fornirà anche i servizi di localizzazione.
 
Steve Ballmer di Microsoft.
 
Questa collaborazione sottolinea il cambiamento dell'ecosistema mobile” ha affermato il direttore di Bing Matt Dahlin, che poi ha proseguito: “I dispositivi stanno diventando strumenti in grado di fornire accesso alle informazioni in tempo reale [...]".
Bing così sarà al centro della futura "convergenza di servizi di ricerca, commerciali, sociali e geolocalizzati".
 
BlackBerry Desktop, in arrivo la nuova versione 6.1

Una fonte del sito BGR specializzata nelle indiscrezioni sui terminali BlackBerry ha fornito alcune informazioni ulteriori in merito alla disponibilità della nuova versione di Desktop Manager.
 
BlackBerry Desktop è un software che serve per gestire e sincronizzare il proprio smartphone BlackBerry, gli account di posta elettronica, i calendari e altre funzionalità con il personal computer.
 
La nuova versione 6.1, oltre ad apportare delle migliorie che riguardano la compatibilità nei nuovi telefonini con sistema operativo BlackBerry 6.1, dovrebbe introdurre anche alcuni miglioramenti minori e cambiamenti.
 

 
Una novità interessante è la possibilità di 'dimenticare' uno smartphone per il quale in precedenza è stata effettuata la sincronizzazione oppure il back up.
Per l'elenco completo delle caratteristiche di BlackBerry Desktop Manager 6.1 bisognerà avere ancora un pò di pazienza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?