RIM Blackberry, risultati Q2 2011 deludenti

 

RIM ha pubblicato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale dell'anno conclusosi il 27 agosto 2011

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/09/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

rimRIM ha pubblicato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale dell'anno conclusosi il 27 agosto 2011.

Le cose sono decisamente non buone per l'azienda a causa di risultati ben al di sotto delle aspettative di vendita del nuovo Playbook, la tavoletta di RIM Blackberry che doveva rivoluzionare il concetto di tablet.

Appena 200.000 unità del QNX a base di ardesia sono stati spediti negli ultimi tre mesi, un numero che è addirittura inferiore alle previsioni di 490mila unità. Non stupisce quindi che il profitto della società nel corso degli ultimi tre mesi (329 milioni di dollari) non possa essere paragonabile ai risultati del trimestre precedente (695 milioni di dollari di utile) o allo stesso periodo dello scorso anno (797.000.000 dollari di profitto).

RIM Blackberry

La buona notizia è che RIM è riuscita a spedire 10,6 milioni di smartphone BlackBerry in questi ultimi tre mesi. Ma ora il produttore canadese è in attesa di sapere come influenzerà le vendite il lancio sul mercato di BlackBerry OS 7, l'ultima versione del sistema operativo prodotto da RIM, che si spera possa avere un impatto piu' grande.

Unico problema ora è quello che BlackBerry OS 7 si preannuncia essere un ringiovamento grafico, piuttosto che la revisione totale che tutti si aspettavano. Questo renderà difficile conquistare quote di mercato al di fuori del mondo delle imprese, target a cui si rivolgono principalmente i prodotti RIM.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?