RIM BlackBerry Curve 9315 dal 23 gennaio negli USA

 

Solo una settimana prima dell'annuncio della sua nuova piattaforma BlackBerry 10, RIM ha in programma di presentare un nuovo smartphone con sistema operativo BlackBerry OS 7,1

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/01/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Solo una settimana prima dell'annuncio della sua nuova piattaforma BlackBerry 10RIM ha in programma di presentare un nuovo smartphone con sistema operativo BlackBerry OS 7,1. Il telefono si chiama Blackberry Curve 9315.

Il prossimo BlackBerry Curve 9315 sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti su rete T-Mobile - ma, come accaduto in circostanze simili, la disponibilità del telefono potrà essere estesa su altri territori. Il device si rivolge principalmente a clienti di fascia entry-level.

BB Curve 9315 dispone di una fotocamera da 3.2 mega pixel, slot per schede microSD, e, naturalmente, una tastiera full Qwerty.

RIM BlackBerry Curve 9315
BlackBerry Curve 9315

Si tratta di una scelta commerciale piuttosto insolita da parte di RIM, quella di presentare il BB Curve 9315 proprio il 23 gennaio, visto che sta essenzialmente cercando di risollevare il proprio futuro con il lancio della nuova piattaforma Blackberry 10. Perchè presentare ad una settimana dal lancio del nuovo OS un telefono che invece ancora esegue un software ormai obsoleto?

Qualunque siano le intenzioni di RIM, il telefono BlackBerry Curve 9315 sarà disponibile a partire dal prossimo 23 gennaio per clienti T-Mobile al prezzo di 49,99 dollari con un contratto di due anni, più una spesa di 10 mensile che permette di avere chiamate, messaggi e internet inclusi.

Nel frattempo, occhi puntati sul prossimo 30 gennaio, giorno in cui RIM presenterà il tanto atteso Blackberry 10, il cui annuncio è stato rinviato più e più volte nel corso degli ultimi mesi. Sempre in questo evento, il produttore annuncerà anche i primi smartphone che eseguiranno la nuova piattaforma (qui la foto del primo telefono trapelata). 

Tra le novità che BlackBerry 10 porterà con sè c'è la nuova user experience BlackBerry Flow e BlackBerry Hub, dove tutti i messaggi, le notifiche, i feed e gli eventi saranno disponibili e accessibili in qualsiasi momento, con un solo gesto. E ancora, la nuova tastiera BlackBerry personalizzabile da ciascun utente, e, infine, BlackBerry Balance in grado di contenere le informazioni personali separate da quelle di lavoro, utile per clienti aziendali.
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?