BlackBerry World: App garantite da Trend Micro

 

BlackBerry e Trend Micro insieme per la sicurezza in Blackberry World

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/02/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry e Trend Micro insieme per la sicurezza in Blackberry World.

BlackBerry sta collaborando con Trend Micro per la protezione delle applicazioni ed i giochi che vengono inseriti nel catalogo del Blackberry World al fine di tutelare i clienti contro malware e attacchi alla privacy che potrebbero essere contenuti nelle applicazioni di terze parti.

Blackberry World

Nell'ambito di una migliore gestione dei problemi di privacy e di sicurezza, BlackBerry integrerà l’Application Reputation Service di Trend Micro Mobile nel suo attuale software proprietario che verifica le applicazioni realizzate da sviluppatori di terze parti e inserite nel BlackBerry World. Ogni applicazione, sia esistenti che di prossimo caricamento, saranno analizzate anche dal sistema di ultima generazione di Trend Micro per individuare potenziali malware o problemi di sicurezza.

Il Mobile Application Reputation Service di Trend Micro è in grado di analizzare il codice del programma e il comportamento delle applicazioni quando eseguite. Attraverso queste funzionalità, BlackBerry riesce a garantire un livello ancora più alto di protezione e sicurezza per i suoi clienti.

Inoltre, il nuovo sistema Smart Protection Network di Trend Micro è in grado di rilevare se l'esecuzione dell'applicazione richiede un consumo eccessivo della batteria, della memoria e dei dati del dispositivo. In base ai risultati dell'analisi, l'SPN assegna delle valutazioni alle applicazioni come informazione utile aggiuntiva per l'utente che si appresta ad installare il programma.

Il BlackBerry World mette a disposizione già oggi 70.000 contenuti tra applicazioni e giochi ma il produttore ha assicurato qualche giorno fa che il catalogo è in continua espansione. Questo è quanto ha dichiarato Marty Mallick, VP Global Alliance and Business Development di BlackBerry, durante la cerimonia di presentazione di Blackberry 10 a fine gennaio:

"Il loro credo [degli sviluppatori] in BlackBerry 10 è straordinario e ci ha aiutato a raggiungere un enorme successo. Abbiamo già 70.000 applicazioni disponibili per BlackBerry 10 e ne vedremo a migliaia aggiungersi settimanalmente"

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?