Blackberry potrebbe lasciare il mercato giapponese

 

Blackberry potrebbe abbandonare il mercato di smartphone in Giappone, causa quota di mercato vicina allo 0 per cento

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/02/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Blackberry potrebbe abbandonare il mercato di smartphone in Giappone, causa quota di mercato vicina allo 0 per cento. Blackberry 10 senza speranze in Giappone?.

BlackBerry, precedentemente noto come RIM, potrebbe dire addio al mercato degli smartphone giapponese. L'azienda sembra non essere interessata a portare i suoi due più recenti dispositivi BlackBerry Z10 e Blackberry Q10 nella terra del sol levante, secondo il Nikkei.

Blackberry presentazione

La quota di mercato attuale di BlackBerry in Giappone è scesa allo 0,3 per cento e questo risultato pare essere davvero al minimo dell'accettabile per i dirigenti  dell'azienda tanto da averli portati a prendere la decisione di uscire dal mercato in Giappone. Inoltre, secondo quanto riportato dalla fonte The Verge, BlackBerry non è disposta ad investire per offrire supporto in lingua giapponese per i suoi nuovi telefoni della serie Blackberry 10, visto che le scarse vendite del passato non incentivano.

Attenzione, non vi è alcuna conferma ufficiale da BlackBerry ancora, ma vi terremo sicuramente aggiornati sulla vicenda che, se confermate le indiscrezioni, vedrebbe  Blackberry sparire dal mercato giapponese, uno dei più importanti per la telefonia mobile che attualmente è dominato dai dispositivi basati su piattaforma Android.

E dire che Blackberry crede molto nella sua nuova piattaforma BB10, che è stata presentata lo scorso 30 gennaio. Un sistema operativo nuovo, diverso dagli altri, che ha fatto molto parlare di sè e che ha prospettive per il futuro piuttosto positive. Infatti, dopo che si è registrato il record di vendite nel Regno Unito ed in Cananda nella prima settimana di disponibilità di Blackberry Z10, secondo quanto affermato da analisti di Bernstein e Barclays, BlackBerry Z10 ha avuto una forte domanda ed è "destinato a una partenza migliore di Lumia 920" potenzialmente superando Windows Phone.

Vedremo che cosa accadrà ma, prima di fare previsioni imprecisate, meglio attendere la conferma da parte di Blackberry dell'abbandono del mercato giapponese, se mai questo avverrà. Nel frattempo vi invito a consultare le schede tecniche dei primi due smartphone Blackberry 10 annunciati meno di dieci giorni fa, Blackberry Z10 e Blackberry Q10.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?