Blackberry Z10: Anteprima Video e Test Autonomia

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto di provare in anteprima il nuovo Blackberry Z10, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Blackberry 10 e già disponibile per la vendita in Canada e nel Regno Unito

Scritto da Gabriele Coronica il 17/02/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto di provare in anteprima il nuovo Blackberry Z10, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Blackberry 10 e già disponibile per la vendita in Canada e nel Regno Unito.

Nell'attesa che il terminale arrivi anche in Italia (dovremo attendere ancora qualche settimana per l'effettiva commercializzazione nei negozi), vi proponiamo le prime impressioni d'uso, con tanto di video sul funzionamento in generale.

Come possiamo notare dal filmato in calce alla notizia, il telefono si presenta con un design sottile ed elegante. Lo sblocco della schermata iniziale avviene in maniera molto intuitiva, e l'intero sistema è organizzato con cura e precisione.

Blackberry Z10: immagini dei componenti interni

Direttamente dal sito TechInsights arriva una ricca galleria fotografica dei componenti interni del Blackberry Z10Come sottolineato dai ragazzi che hanno provveduto allo smontaggio, il device ha moltissimi componenti hardware in comune con il Samsung Galaxy S3, come ad esempio i chip della memoria RAM e della memoria flash.
 
Ricordiamo che il terminale, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Blackberry 10 e dotato di un design molto sottile ed elegante, arriverà sugli scaffali dei negozi italiani nel corso delle prossime settimane.
 


 

Blackberry Z10: test della durata della batteria

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Blackberry Z10 con installato il nuovo sistema operativo Blackberry 10.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 8 ore e 20 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato a 8 ore a 44 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e mezza.
 
Nel complesso, si trattano di risultati nella media, ma dall'azienda canadese ci saremmo aspettati qualcosa in più, dato che negli ultimi anni l'autonomia era proprio il cavallo di battaglia di RIM. Comunque non è da escludere che nei prossimi mesi la situazione possa migliorare attraverso qualche aggiornamento del firmware.
 

 
 

BlackBerry Z10 hands-on


Blackberry Z10 Review


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?