Blackberry Q10: pre-ordini iniziati in UK e USA, da Aprile in vendita

 

Iniziati i pre-ordini nel Regno Unito e Stati Uniti di Blackberry Q10, la versione con tastiera Qwerty di Blackberry Z10

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/03/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Iniziati i pre-ordini nel Regno Unito e Stati Uniti di Blackberry Q10, la versione con tastiera Qwerty di Blackberry Z10. Le spedizioni inizieranno a fine aprile. Prezzi a partire da 630 euro.

Diversi rivenditori del Regno Unito hanno iniziato a prendere pre-ordini per il prossimo smartphone BlackBerry Q10, il secondo dispositivo basato su piattaforma Blackberry OS 10 che giunge sul mercato dopo un paio di mesi di disponibilità del 'fratellastro' Blackberry Z10.

I pre-ordini dello smartphone con tastiera Qwerty e con BB10 OS partono da 530 sterline (630 euro circa) per arrivare ad una soglia un po' più alta di dirca 600 sterline. Inoltre, secondo quanto riporta la pagina dedicata a BBQ10 di uno dei rivenditori, il telefono verrà spedito intorno al aprile 22, mentre gli altri rivenditori non riportano alcuna data per l'inizio delle consegne, ma si limitano a stimare per 'fine aprile'.

Fotogallery

Abbiamo anche trovato alcuni negozi online americani che già permettono di pre-ordinare Blackberry Q10, ma il prezzo è un po' più alto di quanto ci aspettassimo -  880 dollari (circa 680 euro). Il prezzo è più alto del previsto, in quanto precedenti indiscrezioni concordavano per un prezzo variabile tra 600 e 620 dollari per la versione SIM-free. Il prezzo di vendita del telefono in America sarà chiaro solo dopo la data ufficiale di lancio negli Stati Uniti.

Blackberry ha presentato il dispositivo il 30 gennaio scorso a New York, Toronto, Londra, Parigi, Dubai e Johannesburg in occasione dell'annuncio di BlackBerry OS 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova esperienza di mobile computing. Blackberry Q10 è simile al già in vendita BlackBerry Z10, da cui differisce solo per la presenza di una tastiera fisica, la classica Qwerty in piena tradizione di Blackberry.

Blackberry Q10 ha un processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. Il terminale dispone delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori brillanti. La batteria è removibile, ed è presente una porta micro HDMI e il supporto per la tecnologia NFC. BlackBerry Q10 supporta la rete veloce 4G LTE e la rete HSPA Plus, così come il roaming internazionale. Q10 sarà disponibile sul mercato in versione bianca e nera.

Presso i rivenditori autorizzati e i negozi al dettaglio sarà inoltre disponibile una vasta gamma di accessori per smartphone BlackBerry 10.

Per foto e video sul terminale, vi rimando alla scheda tecnica di Blackberry Q10.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?