BlackBerry e Zimbalam insieme per la musica indipendente

 

BlackBerry e Zimbalam hanno annunciato la loro collaborazione per permettere ai musicisti indipendenti di caricare la loro musica su BlackBerry World, grazie all’esteso network distributivo e alla tecnologia sviluppata da Zimbalam

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/03/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry e Zimbalam hanno annunciato la loro collaborazione per permettere ai musicisti indipendenti di caricare la loro musica su BlackBerry World, grazie all’esteso network distributivo e alla tecnologia sviluppata da Zimbalam.

BlackBerry e Zimbalam, società che si occupa della distribuzione di musica digitale per artisti indipendenti, hanno annunciato congiuntamente di collaborare per permettere ai musicisti indipendenti di caricare la loro musica su BlackBerry World, lo store di musica, film, giochi, applicazioni e anche musica per smartphone Blackberry (l'equivalente di Google Play Store per Android, per intenderci).

Zimbalam

BlackBerry, grazie al network e alla tecnologia di Zimbalam, renderà possibile agli artisti indipendenti la vendita dei loro brani in tutto il mondo attraverso BlackBerry World, e potranno gestire le loro vendite attraverso una semplice e intuitiva interfaccia di Zimbalam e consultare la popolarità e diffusione dei loro contenuti tramite il report di vendite giornalieri.

"La finalità di Zimbalam è di permettere ad artisti senza contratto di far arrivare la loro musica sulle piattaforme digitali e di trovare il loro pubblico. Siamo entusiasti di lavorare con BlackBerry, che darà agli artisti accesso a una diversa fan base contribuendo alla scoperta della loro musica"
afferma Denis Ladegaillerie, CEO di Zimbalam.

"Per un artista indipendente, un’etichetta o semplicemente un utente che ama creare musica, Zimbalam attraverso BlackBerry World sarà un formidabile veicolo per condividere la propria musica in tutto il mondo"
dichira Martyn Mallick, Vice Presidente Global Alliances and Business Development di BlackBerry.

Il supporto per i consumatori e il formato di distribuzione vengono adattati in base alla lingua e al Paese dell’artista.

Per i musicisti indipendenti, la possibilità che viene loro data di caricare la loro musica su BlackBerry World è un passo in avanti alla loro carriera: ogni mese, circa a venti artisti indipendenti viene data anche la possibilità di collaborare con il team A&R della società.

Se siete artisti indipendenti e anche voi volete caricare i vostri contributi su Blackberry World, dovete visitare il sito zimbalam.com/?partner=BlackBerry, crearvi un vostro account, scegliere la data di distribuzione e il territorio nel quale volete vendere la loro musica, pagare un piccolo fee d'ingresso e potrete già iniziare a vendere la vostra musica.

Altro aspetto importante: gli artisti rimangono liberi e indipendenti e guadagnano il 90 per cento delle royalties dalla vendita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?