BlackBerry produrra' ancora dispositivi BlackBerry 7

 

Chi ha mai detto che con BlackBerry 10 non potranno essere più prodotti dispositivi con altre versioni del sistema operativo BlackBerry? BlackBerry non ha affatto intenzione di accantonare definitivamente il passato, visto che dei sei milioni di smartphones venduti nello scorso trimestre, uno solo è stato rappresentato dal nuovo BB Z10 con sistema operativo BlackBerry 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/04/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Chi ha mai detto che con BlackBerry 10 non potranno essere più prodotti dispositivi con altre versioni del sistema operativo BlackBerry?

BlackBerry non ha affatto intenzione di accantonare definitivamente il passato, visto che dei sei milioni di smartphones venduti nello scorso trimestre, uno solo è stato rappresentato dal nuovo BB Z10 con sistema operativo BlackBerry 10. Dunque già nelle prossime settimane potremo assistere al lancio congiunto di dispositivi di nuova e di 'vecchia' concezione (quella, tanto per capirsi, che è stata alla base del tracollo negli ultimi mesi della società canadese).

Fotogallery

"BlackBerry 7 ha ancora molto successo in numerosi mercati"

"BlackBerry 7 ha ancora molto successo in numerosi mercati" ha dichiarato l'amministratore delegato e CEO della società canadese (che da un paio di mesi a questa parte non fa più seguito a RIM) in un'intervista alla CBC. BlackBerry non ha intenzione di sottovalutare alcuna fetta di mercato, visto il difficile momento finanziario e strategico che sta affrontando.

Ed è proprio questo il motivo per cui c'è la ferma intenzione di introdurre 'nuovi' prodotti BlackBerry 7. Una data? Non ci vorrà molto, probabilmente saranno presentati nel giro di qualche settimana.

"Stiamo lavorando su prodotti BlackBerry entry level"

La gamma di dispositivi sarà a basso costo e sarà indirizzata principalmente verso i paesi con economie emergenti, dove BB continua a essere popolare. Sarà un complemento ai più costosi modelli BB10 (in Italia Z10 ha un prezzo di 699 euro). "Stiamo lavorando su prodotti BlackBerry entry level" ha specificato Thorsten Heins.

Per il momento non è stata indicata la fascia di prezzo o i paesi verso i quali saranno destinati.

La versione 7 di BlackBerry è stata resa disponibile nel 2011, tuttavia le novità che ha portato con se non avevano entusiasmato i consumatori e gli appassionati, che nel frattempo cominciavano a riversarsi sempre più numerosi in prevalenza su telefonini Android o iOS. Così è cominciato il lavoro per una nuova generazione di dispositivi.

A Gennaio 2013 è finalmente stato lanciato BlackBerry 10. Per il momento l'unico smartphone in vendita con questa piattaforma è il full touchscreen BlackBerry Z10, il cui costo lo mette in linea con tutti i modelli di alta fascia della concorrenza, Apple iPhone 5, Htc One, Sony Xperia Z e Samsung Galaxy S4 inclusi.

Le sue caratteristiche principali sono lo schermo in alta definizione con diagonale a 4,2 pollici, il processore dual core, 16 GB di memoria interna espandibile, 2 GB di RAM, dispone di chip NFC, è spesso 9 millimetri e nella parte posteriore ha una fotocamera a 8 Megapixel che registra video Full HD. Altre informazioni sono disponibili nella scheda tecnica.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?