Rumor: BlackBerry R10, foto del nuovo smartphone a basso costo

 

BlackBerry, che ora copre solo la fascia di prezzo più alta con il nuovo BlackBerry Z10 e quelle più basse con gli smartphones con sistema operativo più datato, sta lavorando per introdurre una nuova ventata di telefonini con sistema operativo BlackBerry 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/04/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry, che ora copre solo la fascia di prezzo più alta con il nuovo BlackBerry Z10 e quelle più basse con gli smartphones con sistema operativo più datato, sta lavorando per introdurre una nuova ventata di telefonini con sistema operativo BlackBerry 10.

Già si sa che le intenzioni della società canadese - che da Gennaio non si chiama più Research In Motion - sono quelle di presentare, entro il primo trimestre dell'anno prossimo, sei nuovi telefonini. Il primo è, per l'appunto, il full touchscreen Z10. Il secondo è BlackBerry Q10, un modello più tradizionalista con la tastiera qwerty fisica al di sotto dello schermo e che deve ancora entrare in commercio.

Ecco che spunta la prima immagine di un terzo smartphone BlackBerry 10 di medio-bassa fascia, che potrebbe essere messo in vendita tra qualche mese al prezzo indicativo di 2-300 euro.

Un utente di BlackBerryOS.com ha pubblicato la foto di un telefonino mai visto prima, che segue la tradizione della tastiera fisica sotto lo schermo, aggiungendo che fa parte della serie R. Di "BlackBerry R10" (intanto lo chiamiamo così) non sono stati forniti tanti altri dettagli.

Quasi contemporaneamente BlackBerry Empire ha fatto pervenire delle informazioni su un nuovo telefonino BB10 a basso costo, definendolo una "versione mini di BlackBerry Q10". Potrebbe essere lo stesso modello descritto da BlackBerryOS.com, ma non vi è certezza. Tra le caratteristiche vengono citate l'ingresso laterale per la scheda microSD e microSIM, gli 8 GB di memoria interna e la batteria a 1800 mAh.

A quanto pare questi con il nuovo sistema operativo non saranno gli unici telefonini che la società canadese lancerà sul mercato quest'anno. Il CEO Thorsten Heins infatti ha confermato che, visto l'interesse ancora vivo in molti paesi con economie emergenti, saranno prodotti anche nuovi smartphones con la piattaforma BlackBerry 7.

"BlackBerry 7 ha ancora molto successo in numerosi mercati", ha dichiarato, aggiungendo che "stiamo lavorando su prodotti BlackBerry entry level". Questi modelli saranno a basso costo e potrebbero essere presentati nel giro di qualche settimana. Per altre informazioni consigliamo di leggere "BlackBerry produrra' ancora dispositivi BlackBerry 7".


BLACKBERRY Z10

Lo smartphone di riferimento per la società canadese è BlackBerry Z10, un modello presentato a Gennaio assieme a Q10. Ha uno schermo touchscreen con diagonale a 4,2 pollici, 2 GB di RAM, processore dual core, 16 GB di memoria interna espandibile, misura 9 millimetri di spessore e ha una fotocamera a 8 Megapixel che registra video Full HD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?