Blackberry: aggiornamento BBOS 10,1 con supporto HDR entro Aprile

 

Entro il mese di Aprile arriva sul mercato lo smartphone Blackberry Q10, la versione di Blackberry Z10 con tastiera Qwerty; lo stesso giorno sarà rilasciato l'aggiornamento software Blackberry OS 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/04/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Entro il mese di Aprile arriva sul mercato lo smartphone Blackberry Q10, la versione di Blackberry Z10 con tastiera Qwerty; lo stesso giorno sarà rilasciato l'aggiornamento software Blackberry OS 10.1 che porta con sè diverse novità, tra cui il supporto HDR per la fotocamera. 

Il recente lancio della piattaforma BlackBerry OS, accanto al primo smartphone BB10, Blackberry Z10, deve ancora avere un impatto significativo sul mercato, ma la società con sede in Canada è impegnata a sviluppare il nuovo sistema operativo per la versione di Z10 con tastiera QWERTY, il BlackBerry Q10, che fra poche settimane arriverà sul mercato.

BlackBerry 10,1

Abbiamo da poco saputo che il primo aggiornamento importante per BlackBerry 10 è quasi pronto e sarà rilasciato in occasione del lancio del secondo smartphone, Q10, che sarà in vendita direttamente con la nuova versione dell'OS out-of-the-box.

L'uscita di Blackberry Q10 è prevista a fine mese, e l'aggiornamento sarà lo stesso per entrambi i dispositivi, BlackBerry OS 10.1, ma si prevede conterrà molte ottimizzazioni create appositamente per la tastiera hardware presenti nel modello Q10.

Recentemente, abbiamo appreso che il nuovo aggiornamento porterà anche importanti aggiornamenti per il reparto fotocamera tra cui prestazioni più veloci e supporto per HDR per ottenere immagini migliori in caso di scarsa luminosità.  

BlackBerry 10,1

Il resto del changelog di BlackBerry OS 10,1 propone queste novità:
- Mnemonic Phone Dialing
- supporto BlackBerry Mobile Voice System 
- Keyboard Shortcuts (tasti di scelta rapida)
- BlackBerry Balance
- Word Prediction (previsione parole)
- Type N Go (type e vai)
- Corporate Liable Feature
- Cross Domain Email Warnings
- Dark Theme Support (supporto temi scuri)
- Out-of-Box-Experience
- Smartcard Support (supporto Smartcard)

Il Blackberry Q10 si dice che sarà in vendita in Canada il 30 di questo mese di Aprile, quindi ci aspettiamo che già dallo stesso giorno, o nel giro di pochi giorni, lo smartphone sarà disponibile anche nel resto del mondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?