BlackBerry Q10 in vendita in Italia a 699 euro

 

BlackBerry ha comunicato ufficialmente che il nuovo smartphone della gamma "10" è arrivato

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/06/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry ha comunicato ufficialmente che il nuovo smartphone della gamma "10" è arrivato. Stiamo parlando di BlackBerry Q10, il primo modello con tastiera fisica sotto uno schermo touchscreen basato sul sistema operativo BlackBerry 10.

BlackBerry Q10

Per tutti i fedelissimi della piattaforma canadese, ora torna il BlackBerry in versione classica, ma più aggiornato che mai. A livello di specifiche tecniche non manca nulla: tastierino qwerty preciso e sensibile al tocco, schermo touchscreen, processore dual core e potente fotocamera.

Il prezzo consigliato al pubblico tuttavia non sarà affatto dei più bassi: 699 euro IVA inclusa. Il telefono è già disponibile per la vendita.

La nuova versione del sistema operativo è stata completamente riprogettata (e il lavoro ha richiesto parecchi mesi agli ingegneri canadesi) e sicuramente mette a disposizione tante novità interessanti. Per quanto concerne le nuove funzioni, troviamo essenzialmente:

Hub, che unisce tutte le conversazioni e le notifiche in una sola schermata, raggiungibile in qualsiasi momento da qualsiasi app con un semplice gesto delle dita
Balance, una tecnologia progettata per proteggere le informazioni e i contenuti più importanti a livello sia personale che aziendale
Messenger, un grande classico, che consente di comunicare gratuitamente (con chat o video chiamate) tra tutti gli smartphones BlackBerry e che a breve sarà rilasciato anche per Android e iOS
Remember, che consente di raccogliere e organizzare le informazioni in modo semplice e veloce in diverse parti dello smartphone.

Fotogallery

Caratteristiche tecniche - Lo smartphone ha uno schermo Super AMOLED quadrato con risoluzione 720x720 pixel e densità di 330 punti per pollice (il Retina Display di Apple, per capirsi, ne ha 326). Nello spessore di 10,35 millimetri e nei 139 grammi sono racchiusi il processore dual core a 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria (espandibile con schede microSD) a disposizione dell'utente. La batteria, rimovibile, è da 2100 mAh.

La fotocamera principale, sul retro, ha una risoluzione di 8 Megapixel, è accessoriata di flash e consente di registrare video Full HD. Questi ultimi possono essere visti direttamente sul televisore tramite il collegamento micro HDMI. La videocamera anteriore, utile per le video chiamate HD con BlackBerry Messenger, ha risoluzione di 2 Megapixel ed è accessoriata di stabilizzatore. Lo smartphone è compatibile con la rete 4G LTE e integra il sensore NFC.

Rimane solo da capire quante persone troveranno giusto il prezzo per questo smartphone.

Per tutte le altre specifiche, è possibile consultare la scheda tecnica di BlackBerry Q10 su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?