BlackBerry Q5: test durata della batteria

 

Curiosi di sapere quanto dura la batteria del nuovo Blackberry Q5? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno messo sotto stress il terminale in un test approfondito

Scritto da Gabriele Coronica il 06/08/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 
Curiosi di sapere quanto dura la batteria del nuovo Blackberry Q5? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno messo sotto stress il terminale in un test approfondito. Vediamo assieme i risultati.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 14 ore e 31 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 12 ore e 28 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 10 ore e 4 minuti.

Nel complesso, ci troviamo di fronte a dei risultati davvero molto buoni. L'autonomia è stata da sempre un argomento importante per l'azienda canadese, e siamo felici di sapere che questo nuovo device non ha deluso le aspettative, grazie anche alle ottimizzazioni del sistema operativo proprietario Blackberry 10.

Già disponibile per la vendita sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa, il telefono si presenta con un design ereditato dal top di gamma Blackberry Q10, compresa l'ampia tastiera fisica QWERTY per una digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo.

Le dimensioni complessive sono 120 x 66 x 10.8 millimetri, il peso è di 120 grammi e il display di tipo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.1 pollici, la risoluzione di 720 x 720 pixel e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

A livello multimediale, possiamo trovare una coppia di fotocamere: quella frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochat in alta definizione HD 720p, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Sotto la scocca troviamo 8 GB di memoria flash interna (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD), 2 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 4 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Completano la dotazione hardware la batteria al litio con capacità di 2180 mAh, il chipset NFC (non presenti in tutti i mercati), l'antenna GPS con A-GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?