BlackBerry Z30 e' ufficiale: schermo 5 pollici HD e ampia batteria

 

BlackBerry ha appena annunciato il Z30 - lo smartphone con il più grande schermo touchscreen che BB ha mai messo in produzione

Scritto da Pietro Oliveri il 18/09/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 
BlackBerry ha appena annunciato il Z30 - lo smartphone con il più grande schermo touchscreen che BB ha mai messo in produzione. Inoltre, è il primo BlackBerry ad essere spedito con la più recente versione della piattaforma BB OS 10 della società.
Blackberry Z30
 
Il BlackBerry Z30 è costruito intorno a un display Super AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel. Questo rende la densità di pixel a 295 ppi. Internamente, lo Z30 monta il chipset Snapdragon S4 Pro di Qualcomm con un processore dual-core a 1.7GHz e 2GB di memoria RAM.
 
Dietro il coperchio posteriore si trova una batteria da 2,880mAh e le misure sono 140,7 x 72 x 9,4 millimetri. La batteria più grande che troviamo in Z30 non ha reso il terminale di molto più spesso del precedente modello Z10 - la differenza è solo di 0,1 millimetri. Il BlackBerry Z30 supporta le reti LTE e dual-band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC.
 
Nel retro di Z30 trova posto una fotocamera da 8 megapixel con un obiettivo f/2.2 e capacità di registrazione video a 1080p. E' possibile effettuare chiamate video sfruttando la fotocamera frontale da 2 Mpz, che registra video a risoluzione HD a 720p.
 
Come abbiamo accennato, il BlackBerry Z30 esegue l'ultima versione della piattaforma BB 10 OS, la numero 10.2, out of the box. Tale versione include alcuni miglioramenti per l'ecosistema BlackBerry tra cui BB Priority Hub, l'anteprima dei messaggi nella lockscreen e il supporto per il Wi-Fi Direct, oltre ad altro. Per gli utenti di BlackBerry Q10 e Z10, l'aggiornamento a BB 10 OS 10.2 arriverà verso la metà di ottobre. Ci potrebbero essere alcuni ritardi per i modelli brandizzati dagli operatori, che dovranno approvare l'aggiornamento prima di distribuirlo.
 
BlackBerry Z30 ancora non ha un prezzo e non sappiamo quando arriverà sul mercato (nel Regno Unito forse già dalla prossima settimana) e pare sia l'ultima grande opportunità per la società di riprendersi parte delle quote di mercato che ha perso negli ultimi mesi. Z30 viene dopo che BlackBerry ha annunciato di essere attivamente "in esplorazione di alternative strategiche" - se anche Z30 dovesse rivelarsi un fallimento, Blackberry dovrà ricorrere per forza a partnership e joint venture con altre aziende per avere ancora un futuro.
 
Blackberry Z30: ecco quanto dura la batteria
 
BlackBerry Z30 è il nuovo smartphone top di gamma da poco rilasciato sul mercato mondiale da parte della nota azienda canadese, ma quanto dura la sua batteria? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito GSM Arena.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 23 ore e 19 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 10 ore e 35 minuti, mentre nella navigazione web è durato al massimo 7 ore e 34 minuti.

23 ORE E 19 MINUTI IN CONVERSAZIONE SU RETE 3G

Come da tradizione Blackberry, l'autonomia è davvero molto buona per quanto riguarda le telefonate tradizionali. Si poteva fare qualcosa di più per la navigazione su Internet, ma forse in futuro la situazione migliorerà tramite qualche aggiornamento del firmware.
 
10 ORE E 35 MINUTI IN RIPRODUZIONE VIDEO

Vi ricordiamo che il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 140.7 x 72 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 170 grammi, è già in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di599 euro IVA compresa, nelle colorazioni Black e White.

7 ORE E 34 MINUTI IN NAVIGAZIONE WEB

BlackBerry Z30


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?