Blackberry BBM per iOS: 5 milioni di download in 8 ore

 

Il servizio di messaggistica istantanea di BlackBerry rimane popolare nonostante il drastico calo delle vendite di telefoni della società

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Blackberry BBM per iOS: 5 milioni di download in 8 ore

Il servizio di messaggistica istantanea di BlackBerry rimane popolare nonostante il drastico calo delle vendite di telefoni della società.

Il servizio di messaggistica istantanea di BlackBerry, BBM, è arrivato anche sui dispositivi iOS di Apple e Android di Google da ieri, e l'azienda dice che l'app è già stata scaricata 5 milioni di volte nelle prime otto ore dalla sua disponibilità.

La società ha annunciato il raggiungimento del numero di download con un post su Twitter.

BlackBerry ha attivato un sistema di prenotazione per la disponibilità dell'app che, a coloro che avevano nei giorni passati lasciato la loro maill per essere notificati circa la disponibilità di BBM, ha inviato nella mattinata di Lunedì 21 Ottobre una e-mail con il link al download diretto dell'app, pronta per poter essere utilizzata su Android e iOS. BlackBerry ha detto che 6 milioni di persone avevao lasciato la loro mail per continuare a ricevere informazioni sul rilascio di BBM.

L'applicazione per entrambe le piattaforme iOS e Android avrebbe dovuto debuttare lo scorso mese, ma il lancio è stato ritardato dopo che una versione non definitiva per Android è trapelata online prima del via libera di BlackBerry. La società ha detto che il lancio involontario della versione non finale ha causato "problemi che la società aveva bisogno di risolvere".

La forte domanda per l'applicazione è in contrasto con l'opinione comune che BlackBerry è in crisi: mentre le vendite di dispositivi BlackBerry 10 sono calate drasticamente negli ultimi mesi, e la società è in trattative per vendersi, l'app persiste come una piattaforma di messaggistica popolare.

BBM è scaricabile gratuitamente da oggi per dispositivi Android dal Play Store e per dispositivi Apple dall'AppStore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?