BlackBerry Porsche Edition P9882, lo smartphone da 1700 Euro

 

Per dare nuova linfa vitale a uno smartphone che non è stato in grado di vendere molto BlackBerry ha deciso di riproporlo

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/11/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BlackBerry Porsche Edition P9882, lo smartphone da 1700 Euro

Per dare nuova linfa vitale a uno smartphone che non è stato in grado di vendere molto BlackBerry ha deciso di riproporlo... in una versione decisamente più costosa e con marchio Porsche Design.

Il telefono al quale ci stiamo riferendo è Z10, il primo full touhscreen e il primo in assoluto a montare il sistema operativo BlackBerry 10, che è stato riproposto come BlackBerry Porsche Design P9982. Il prezzo? Probabilmente è meglio non chiederlo... nel Regno Unito è di 1400 sterline, pari a quasi 1700 euro.

IL PREZZO? E' MEGLIO NON CHIEDERLO

Le caratteristiche hardware che vengono proposte sono proprio identiche a quelle di Z10, salvo due elementi. Il primo è il materiale con cui è stato realizzato, ovvero acciaio inossidabile con copertura in pelle italiana nella parte posteriore. L'altro è la memoria interna, più ampia e che può essere espansa fino a un totale di 128 GB se si fa uso di una scheda microSD da 64 GB.

Fotogallery

Per il resto troviamo lo stesso schermo a 4,2 pollici touchscreen con risoluzione HD 720p, batteria rimovibile da 1800 mAh, fotocamera a 8 Megapixel con struttura a 5 elementi e registrazione di video Full HD, processore dual core a 1,5 GHz, memoria espandibile, rete 4G LTE e la piattaforma BlackBerry 10.2 con le applicazioni native BB Maps, Messenger, Hub e Flow, per citarne alcune.

Per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Italia.

Non si tratta della prima volta che la società canadese presenta un modello in collaborazione con Porsche Design. Basta infatti tornare indietro di due anni per scoprire BB Porsche Design P9981. Come si può vedere dall'immagine seguente, allora tuttavia si trattava di un modello per metà con schermo touchscreen e per metà con una sfarzosa tastiera qwerty metallizzata.

Rim BlackBerry Porsche Design

Dando uno sguardo alle caratteristiche, scopriamo il telefono era basato su BlackBerry 7 con interfaccia utente Porsche Design e che aveva il tradizionale trackpad ottico. Lo schermo aveva una diagonale di 2,8 pollici con risoluzione 640x480, il processore era un single core a 1,2 GHz, c'erano 768 MB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a un totale di 40 GB e una fotocamera a 5 Megapixel con flash LED e registrazione di video 720p HD.

Il passato insegna - A ogni modo abbiamo visto come sono finite le società che producono telefoni preziosi come questo. Un esempio è Vertu, che è stata svenduta da Nokia. Sarà veramente interessante scoprire quante persone acquisteranno il nuovo Z10 motorizzato Porsche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?