Blackberry ha rifiutato Justin Bieber come testimonial

 

Il cantante canadese si sarebbe offerto come ambasciatore del marchio Blackberry in cambio di soldi e 20 telefoni cellulari

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Blackberry ha rifiutato Justin Bieber come testimonial

Il cantante canadese si sarebbe offerto come ambasciatore del marchio Blackberry in cambio di soldi e 20 telefoni cellulari. E' stato respinto.

Bloomberg Businessweek ha parlato di recente con attuali ed ex dipendenti di BlackBerry per capire cosa è andato bene e cosa è andato meno bene negli ultimi mesi. Mentre si potrebbe rimanere affascinati da alcuni dei dibattiti tecnologici che circondano questa azienda, oggi non parliamo di crisi, insuccessi e altre questioni che potrebbero essere collegate a Blackberry.

Parliamo di un bel giovane canadese che - secondo Vincent Washington, development manager senior di RIM tra il 2001 e il 2011 - ha fatto un proposta 'che non si poteva rifiutare' ai piani alti della compagnia canadese. L'idea del ragazzo era che lui, Justin Bieber, il cantante idolo delle teenagers, sarebbe diventato l'ambasciatore del marchio Blackberry.

Bieber, scrive Bloomberg Businessweek, avrebbe proposto a Blackberry di diventare testimonial in cambio di soli 200.000 dollari e 20 dispositivi. I dirigenti del marketing di Blackberry, però, ha detto Washington: "hanno fondamentalmente buttato fuori dalla stanza Bieber perchè ritenevano che 'Questo ragazzo è una moda passeggera' e che 'Lui non è destinato a durare'. Ho detto alla riunione: 'Questo ragazzo potrebbe far sopravvivere RIM' e tutti risero.".

Blackberry non ha mai investito molto sulle campagne marketing e, forse, l'investimento più importante è stato fatto in occasione del lancio di Blackberry OS 10, quando la società canadese ha stretto un accordo con la cantante Alicia Keys per essere ambasciatrice del marchio.

Intanto, Justin Bieber continua ad investire sui social network: il giovane cantante ha destinato 1,1 milioni di dollari in Shots of Me, un nuovo social network destinato agli adolescenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?