Il BlackBerry Live 2014 non si Svolgera'

 

Non ci sarà alcuna conferenza BlackBerry Live l'anno prossimo

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/12/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

Non ci sarà alcuna conferenza BlackBerry Live l'anno prossimo. A differenza degli anni scorsi, la società canadese, che sta cercando difficoltosamente di risollevarsi da un periodo buio che si protrae ormai da anni, ha deciso di tenere un profilo molto basso.

Il BlackBerry Live dal 2002 a questa parte è sempre stato uno degli appuntamenti annuali più importanti dedicati alla presentazione delle nuove tecnologie, di servizi e di software. Sarà sostituito da una serie di eventi di caratura minore che si svolgeranno nel corso dell'anno e che saranno dedicati ad "attività aziendali specifiche, agli sviluppatori e ai partner".

La comunicazione è stata data venerdì scorso tramite il blog aziendale.

BlackBerry Q5

Durante il BB Live dell'anno scorso era stato presentato il nuovo smartphone BlackBerry Q5 (nella foto sopra), una versione più economica di BlackBerry Z10 dotata della tradizionale tastiera qwerty fisica.

La società canadese, che ha chiuso l'ultimo trimestre con un passivo di 4,4 miliardi di dollari, ha appena fatto sapere di aver rinunciato anche alla presentazione di due nuovi telefoni che stava sviluppando "per attenuare il rischio di inventario identificato". I due, i quali nomi in codice sono Cafè e Kopi, sarebbero state delle alternative a basso costo e sarebbero stati destinati principalmente ai mercati emergenti.

Dopo aver presentato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10, da (quasi) un anno a questa parte sono stati introdotti in commercio solamente modelli costosi (Z10, Q10, il più economico Q5, dal prezzo attuale di oltre 300 euro, e Z30). Probabilmente è stato un errore pensare di schivare il mercato di massa, errore che potrebbe avere conseguenze importanti per un'azienda che è ridotta quasi all'osso e che recentemente ha cambiato anche l'amministratore delegato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?