BlackBerry: Dipartimento della Difesa USA ordina 80.000 telefoni

 

Dopo un periodo difficile per BlackBerry, arriva una vera e propria boccata d'aria per la società canadese: il Dipartimento della Difesa statunitense ha ordinato 80

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/01/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry: Dipartimento della Difesa USA ordina 80.000 telefoni

Dopo un periodo difficile per BlackBerry, arriva una vera e propria boccata d'aria per la società canadese: il Dipartimento della Difesa statunitense ha ordinato 80.000 smartphone Blackberry.

Come parte della sua strategia di espansione, il Dipartimento della Difesa per i suoi dipendenti ha anche ordinato altri 1.800 dispositivi del calibro di "Apple iPad 3 e iPad 4, iPhone 4S e iPhone 5, tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e Samsung Galaxy S3, e il Motorola RAZR", si legge nella dichiarazione ufficiale.

La notizia ha suscitato molto scalpore nel mercato azionario, con il valore delle quote azionarie della società Blackberry che hanno raggiunto un picco a 10 dollari per azione; basti pensare che alla fine dello scorso anno le azioni di BlackBerry avevano un valore intorno ai 7 dollari.

Quali modelli nello specifico sono stato ordinati non lo sappiamo.

Nonostante BlackBerry sta ancora perdendo terreno nel mercato consumer, il produttore canadese di servizi e dispositivi mobili è stato storicamente il partner preferito per le agenzie governative e società di sicurezza grazie al suo software che garantisce un'elevato standard di sicurezza nei suoi smartphone. Nel maggio dello scorso anno, BlackBerry 10 OS ha ricevuto la certificazione dal Dipartimento della Difesa grazie ai suoi elevati standard di sicurezza. Questo ha portato il Pentagono ad approvare un contratto per quasi mezzo milione di telefoni BB.

La notizia, tuttavia, non è sufficiente per portare l'azienda fuori dalla crisi finanziaria in cui attualmente si trova, e ad oggi ci sono ancora più di 3 milioni di metri quadrati di immobili commerciali di proprietà della società destinati ad essere affittati e venduto in futuro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?