BlackBerry, salgono le azioni grazie a piccola perdita trimestrale imprevista

 

BlackBerry ha registrato un'altra perdita nel terzo trimestre del 2014, ma più piccola di quanto previsto

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/14 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2014

 

BlackBerry, salgono le azioni grazie a piccola perdita trimestrale imprevista

BlackBerry ha registrato un'altra perdita nel terzo trimestre del 2014, ma più piccola di quanto previsto.

BlackBerry ha reso noti i suoi risultati finanziari relativi al trimestre conclusosi il 30 agosto e le notizie non sono poi così male come l'azienda previsto. E' ancora in perdita finanziariamente, ma la perdita è inferiore a quanto la società aveva previsto, e questo è il motivo per cui il valore delle azioni della società oggi sono aumentate del 5%.

La perdita netta è riportata a 207 milioni di dollari al 30 agosto, che rappresenta il 78,5% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La società ha poi registrato una perdita di 965 milioni di dollari, contro i 4.4 miliardi di perdita dello stesso trimestre di un anno fa.

Tuttavia, BlackBerry è fiduciosa per il futuro, soprattutto adesso che la ristrutturazione della sua forza lavoro è stata completata. "La nostra ristrutturazione della nostra forza lavoro è ora completa, e ci stiamo concentrando sulla crescita dei ricavi con degli investimenti giudiziosi per migliorare la nostra posizione di leadership nella mobilità aziendale e nel campo della sicurezza", ha dichiarato il CEO di BlackBerry John Chen in una dichiarazione.

BlackBerry Passport

Propio questa settimana, Blackberry ha presentato un nuovo smartphone, il BlackBerry Passport. Il telefono dispone di una tastiera Qwerty fisica, di un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione di 1440x1440 pixel e protezione Gorilla Glass 3. Il telefono, che ha una forma quadrata, viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 800 con un processore quad-core a 2,2 GHz e 3GB di RAM. Il portatile ha 32GB di memoria integrata, espandibile ulteriormente tramite schede microSD. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con OIS, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel di risoluzione. Per la connettività vi è il supporto per LTE, HSPA+, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e NFC. Ad alimentare il tutto una batteria ampia da ben 3.450 mAh. Le dimensioni del Passport sono di 128 x 90,3 x 9,3 millimetri, per un peso di 194.4 grammi. Infine, il Passport ha il supporto per tutte le opzioni di connettività tra cui LTE, ed esegue il sistema operativo BlackBerry OS 10.3.

Blackberry nel suo nuovo Passport crede molto, ma ora bisogna vedere quale sarà la risposta dei consumatori sul mercato per questo nuovo telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?