BlackBerry: Storm sbarca in Francia, Bold in Tailandia

 

SFR e Research In Motion (RIM) annunciano la disponibilità di BlackBerry Storm (nella foto a destra) in Francia

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/11/08 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2008

 

SFR e Research In Motion (RIM) annunciano la disponibilità di BlackBerry Storm (nella foto a destra) in Francia. Lo smartphone sarà disponibile in esclusiva per SFR dal 20 Novembre in pre-ordinazione e dal 3 Dicembre nei negozi SFR. BlackBerry Storm sarà disponibile a 99 euro in combinazione con un piano in abbonamento studiato specificamente per BlackBerry Storm.

Nel frattempo, Vodafone Australia ha annunciato il listino prezzi ufficiale sempre per il nuovo BlackBerry Storm, che sarà disponibile da lunedì primo Dicembre (il listino è visualizzabile in questa pagina).

RIM ha anche comunicato il lancio di RIM BlackBerry 9000 Bold in Tailandia. Lo smartphone sarà in vendita in esclusiva per l'operatore AIS al prezzo di 32.900 Baht (che equivalgono a circa 752 euro).

BlackBerry Storm, produzione piu' costosa di iPhone 3G

 
Secondo quanto riporta un'analisi dell'azienda iSuppli Corp, la produzione di BlackBerry Storm, lo smartphone touchscreen prodotto da Research In Motion, costa 202,89 dollari americani, circa 30 dollari in più rispetto a quella del rivale Apple iPhone 3G (174,33 dollari per la versione a 8 GB).
 
Secondo iSuppli Corp, la produzione di RIM Blackberry Storm (nella foto sopra, il modello a sinistra) necessita in totale di 1.177 componenti, mentre quella di Apple iPhone (sempre nella foto, il modello a destra) di 1.116.
 
Gli smartphones prodotti da RIM si sono sempre rivolti a un pubblico business.

Tuttavia, ultimamente RIM si sta sforzando di produrre modelli con funzioni che si adattino a un pubblico più vasto, per competere con l'iPhone di casa Apple.
 
Mercoledì scorso, Verizon Wireless ha annunciato di aver venduto un milione di unità di BB Storm negli Stati Uniti dal lancio avvenuto lo scorso Novembre.
 
BlackBerry Storm 9500 diventa modem wireless per Mac
 
Grazie ad un update di launch2net alla versione 1.8.8.5, il popolare BlackBerry Storm 9500 puó essere da ora usato come modem wireless per il Mac, semplicemente collegandolo via bluetooth, trasformando cosi il Blackberry in un model Hsdpa da 7.2 Mbps.

Launch2net dispone di alcune funzioni molto interessanti per gestire la connessione dati come il blocco automatico dopo un certo numero di ore o di Mb scaricati, eliminando cosi il problema di sforare la tariffa flat a Mb o a tempo.

Accanto alla configurazione di collegamenti a internet mobile priva di problemi, launch2net mette a disposizione una panoramica del volume dei dati e del tempo online utilizzati. 

launch2net costa 49,90 euro IVA inclusa; una versione funzionale dimostrativa di launch2net é a disposizione da subito per il download. 
launch2net necessita Mac OS X 10.4.11, 10.5.2 o superiori
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?