Obama e il suo BlackBerry: problemi di sicurezza risolti

 

Il neo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che dopo la vittoria alle elezioni era preoccupato di dover rinunciare all'uso del suo BlackBerry per motivi di sicurezza, ha ricevuto il consenso per continuare a usare il servizio email del suo smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/01/09 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2009

 

Il neo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che dopo la vittoria alle elezioni era preoccupato di dover rinunciare all'uso del suo BlackBerry per motivi di sicurezza, ha ricevuto il consenso per continuare a usare il servizio email del suo smartphone.

Il BlackBerry (una popolare gamma di smartphones prodotti da Research In Motion) è usato da Obama per rimanere in contatto con il suo staff e per comunicare con un ristretto gruppo di amici. Il portavoce della Casa Bianca, Robert Gibbs, ha annunciato che la sicurezza del dispositivo è stata migliorata.

Obama, che ha prestato giuramento per la carica di Presidente degli Stati Uniti giovedì, è conosciuto anche per essere un avido utente del sovra citato smartphone RIM. Anche per tale motivo è riuscito a convincere il suo staff di non sbarazzarsi dei dispositivi BlackBerry (nella foto a destra, il recente RIM BlackBerry 9500 Storm).

Gibbs ha detto che le email presidenziali sono considerate atti pubblici e che per tale motivo possono essere divulgate. Per la cronaca, ne George W. Bush ne Bill Clinton le hanno usate durante le loro cariche.

Obama ha un BlackBerry... e anche un iPad

 
Il presidente degli Stati Uniti, da tempo proprietario di uno smartphone BlackBerry, ora ha anche un iPad.
La Casa Bianca, così come altre organizzazioni governative e aziendali, usa da tempo la soluzione BlackBerry. Queste infatti garantiscono un ottimo livello di sicurezza per quanto riguarda la messaggistica.
Tuttavia, sembra che il presidente degli Stati Uniti non abbia voluto attendere la disponibilità del tablet BlackBerry PlayBook (in arrivo in America nelle prossime settimane).
Secondo quanto riporta il blog MarketWatch del Wall Street Journal, Jorge Ramos ha fatto una domanda precisa: "Ha un iPad?". Come risposta ha ricevuto un perentorio "Ho un iPad" (non si sa se si tratti di iPad 2 o di iPad di prima generazione). Il presidente poi ci ha anche scherzato sopra.
In base a quanto si può leggere nell'articolo, il Barack Obama utilizza iPad assieme al suo BlackBerry. Non si sa, però, in quale maniera lo usi. Ve lo immaginiereste mentre lo usa giocando ad Angry Birds Season oppure a PES 2011?

 
Kenya: Arriva il primo Obama Phone

In Kenya è stato presentato un cellulare particolare, prodotto da Mi-Fone e dedicato al nuovo presidente degli Stati Uniti. 

L'Obama Phone costa appena 30 dollari e ha già venduto alcune migliaia di esemplari in pochi giorni ed è un cellulare ultra low cost dotato di poche funzioni ma un prezzo accessibile alla popolazione kenyota, patria del presidente Obama.
 
Obama: pronti i primi 4 miliardi per broadband
 
Il piano di sviluppo della banda larga annunciato da Obama inizia a concretizzarsi con la prima tranche di 4 miliardi di dollari disponibili per gli investimenti in infrastrutture telematiche.

A fine anno saranno resi disponibili gli altri 3.2 miliardi di dollari, arrivando cosi al totale di 7.2 miliardi di dollari previsti dal pianto generale di sviluppo.

Il miglioramento delle reti soprattutto in aree oggi poco servite dovrebbe garantire lo sviluppo di mercati, servizi e prodotti telematici in grado di generare già per il prossimo anno nuovi posti di lavoro.

L'emendamento finanziario fa parte del pacchetto Obama di rilancio dell'economia statunitense siglato in febbraio per una cifra record di 787 miliardi di dollari.

Tutte le società, gli enti pubblici e le organizzazioni no profit interessate a ottenere presti e contributi dovranno presentare domanda tra il 14 Luglio e il 14 Agosto direttamente sul sito www.broadbandusa.gov dove saranno raccolte le candidature.

I finanziamenti saranno successivamente erogati tra il 15 Settembre e il 7 Novembre in base alle graduatorie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?