Sonim XP3 Enduro, il cellulare Sonim super resistente

 

A Sonim XP1 (chiamato anche JCB ToughPhone) si aggiunge il nuovo Sonim XP3 Enduro (nella foto a sinistra)

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/12/08 | Pubblicata in Bluetooth | Archivio 2008

 

A Sonim XP1 (chiamato anche JCB ToughPhone) si aggiunge il nuovo Sonim XP3 Enduro (nella foto a sinistra). Già a suo tempo, XP1 aveva la fama di essere un cellulare (quasi) indistruttibile. Ebbene, la casa produttrice ha pensato di fare un nuovo modello ancora più tosto e resistente.

XP3 è resistente all'acqua (può essere sommerso tranquillamente fino a un metro), può essere gettato a terra da 2 metri di altezza e non farsi nulla, resiste alla polvere, al sale, alle vibrazioni, agli shock termici e i pulsanti del keypad sono stati testati per un mezzo milione di impressioni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Sonim XP3 dispone di torcia integrata e slot per antenna (opzionale) che torna uitle nelle zone dove la ricezione del segnale è limitata. La batteria 1180 mAh garantisce un'autonomia di oltre 5 ore in conversazione e di 9 giorni in standby.

Tutte le altre caratteristiche sono caratteristiche di un cellulare di base: lo schermo è un modesto 128 x 160 pixel a 65.536 colori, non c'è fotocamera e slot per memory card. Si può immaginare anche che il telefono non supporta il 3G... e ciò è vero: in effetti, che cosa ci si potrebbe fare con un cellulare come questo?

XP3 Enduro ha un browser WAP, supporta il Bluetooth e le suonerie MP3. E' dotato di push to talk (che consente di utilizzare il cellulare come un walkie talkie). E' disponibile nei colori giallo e nero al prezzo, nel Regno Unito, di 245 sterline (circa 293 euro) oppure a un prezzo inferiore con un contratto in abbonamento Vodafone.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?