Siti di Social Network aumentano la produttivita' a lavoro

 

Navigare su Facebook, su MySpace o su altri siti di networking durante le ore di lavoro? Ciò può rendere tutti dei migliori lavoratori, almeno secondo quanto afferma uno studio australiano, che dimostra come navigare in internet per svago durante le ore di lavoro aumenti la produttività

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/04/09 | Pubblicata in Browser | Archivio 2009

 

Navigare su Facebook, su MySpace o su altri siti di networking durante le ore di lavoro? Ciò può rendere tutti dei migliori lavoratori, almeno secondo quanto afferma uno studio australiano, che dimostra come navigare in internet per svago durante le ore di lavoro aumenti la produttività. 

Lo studio condotto dall'Università di Melbourne ha evidenziato che le persone che adoperano internet per scopi personali durante il lavoro sono mediamente il 9% più produttive rispetto a quelle che non lo fanno. Il sito dell'Università è unimelb.edu.au/.
 

Secondo l'autore dello studio Brent Coker, lo svago aiuta a distrarsi e consente di rimanere concentrati più a lungo.

Coker afferma che "le persone hanno bisogno di staccarsi momentaneamente dal lavoro per riconquistare la loro concentrazione" e continua "piccoli break come la navigazione su internet aiutano la mente a restare attiva, con il risultato dell'aumento della concentrazione e della produttività".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?